Le escursioni accessibili di Msc Crociere

MSC Seaside

Msc Crociere ha da poco lanciato il nuovo programma di escursioni che rende i tour accessibili per passeggeri con diversi gradi di abilità motoria. L’offerta comprende infatti soluzioni che rispondono alle esigenze personali di ciascun ospite, anche crocieristi con disabilità.

Il “Programma Escursioni Accessibili” permette di poter esplorare alcune delle più belle destinazioni senza preoccuparsi delle barriere architettoniche. Le escursioni sono disponibili in 20 destinazioni: sono già fruibili in 11 porti dei Caraibi e verranno introdotte in altri 9 porti del Mediterraneo tra questa stagione invernale e quella estiva 2020.

Gli itinerari e le escursioni sono stati pianificati tenendo conto dei parametri di sicurezza e di accessibilità.

Gli ospiti possono così visitare le destinazioni in modo agevole. Troveranno infatti percorsi privi di gradini e, ove possibile, accessibili in carrozzina; programmi meno serrati; presenza di servizi sanitari accessibili alle persone con mobilità ridotta lungo il percorso. Anche amici e parenti possono prendere parte a questa tipologia di escursioni, strutturate in piccoli gruppi e gestite da personale esperto e specializzato.

I tour accessibili di Msc Crociere

Tra le esperienze di tour accessibili, per esempio, a San Juan (Porto Rico) c’è l’escursione con passeggiata nel centro storico accompagnati da una guida esperta per poi godersi il tour panoramico in auto alla scoperta del Forte di Sant Cristobal, di El Capitolio, della Casa Olimpica e di altri luoghi famosi.

Ocho Rios, in Giamaica, il tour prevede invece la visita del museo all’aperto Columbus Park, del Kokono Falls Park con le sue cascate, le piante tropicali e altri manufatti dell’isola.

A St. Maarten, si possono scoprire Philipsburg and Marigot, le capitali che rappresentano le due anime dell’isola, tedesca e francese, con annessa degustazione  di formaggi e pasticceria francese e visite alle distillerie di rum locali.

Spostandoci nel Mediterraneo, a Napoli è in programma una gita di mezza giornata alla scoperta di Pompei, città romana con una storia di 2.000 anni, oltre alla visita dei luoghi principali del capoluogo come Piazza Plebiscito e Palazzo Reale. A Malta, gli ospiti potranno fare il tour panoramico dell’antica città di Valletta, prima di esplorare le antiche mura di Medina. A Marsiglia, dopo il giro panoramico delle colline, gli ospiti potranno scoprire siti storici come il Vecchio Porto e il Forte di Saint-Jean del 17° secolo.

Le escursioni accessibili saranno quindi disponibili ai Caraibi, dove i tour sono già attivi sulle seguenti navi: Msc Seaside, Msc Armonia, Msc Meraviglia, Msc Divina, Msc Preziosa con scalo a Cozumel (Messico), George Town (Grand Cayman), Montego Bay (Giamaica), Nassau (Bahamas), Ocho Rios (Giamaica), San Juan (Porto Rico), Philipsburg (Saint Maarten), Charlotte Amalie (St. Thomas), King’s Wharf (Bermuda), Roseau (Dominica) e Basseterre (Saint Kitts e Nevis).

Per il Mediterraneo, ci sono i tour della stagione invernale 2019-2020, con Msc Grandiosa e Msc Opera con scalo a Genova (Italia), Civitavecchia/Roma (Italia), La Valetta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia/Provenza (Francia), Messina (Italia). Nella stagione estiva 2020 verranno aggiunte altre tre destinazioni – Napoli, Palma di Maiorca e Valencia – per le navi Msc Grandiosa, Msc Divina, Msc Fantasia, Msc Lirica and Msc Seaview.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *