Costa Crociere, aperte le vendite per la stagione 2021-2022

Costa Smeralda Costa Crociere

Costa Crociere ha aperto le vendite per gli itinerari da aprile 2021 ad aprile 2022. L’early booking prende sempre più piede anche in Italia e le compagnie di crociera giocano d’anticipo.

Costa conferma gli itinerari che negli ultimi anni hanno riscosso grande successo e introduce diverse novità nella programmazione, così da raggiungere il mercato dei nuovi crocieristi e quello dei repeater.

La compagnia potenzia l’offerta sul Mediterraneo e annuncia la novità dell’inverno 2021-2022: cinque grandi crociere di Costa Luminosa in partenza da Savona. La prima e la terza, che dureranno 31 e 22 giorni, diventeranno un vero e proprio tour del Mediterraneo da ovest a est, dalla Spagna alla Turchia, con soste di due giorni ad Haifa (Israele) e Istanbul (Turchia).

La seconda, di 14 giorni, durante il periodo natalizio, si concentrerà invece sulla Francia, con scalo anche in Corsica, Spagna (Barcellona e Valencia), Malta e Grecia. La quarta, di 35 giorni, supererà le Colonne d’Ercole per visitare, con soste lunghe, Casablanca, Canarie, Capo Verde, Madeira, Azzorre e Lisbona. L’ultima grande crociera durerà 44 giorni e raggiungerà Caraibi e a New York, dove la nave si fermerà per tre giorni, prima di visitare Boston e rientrare in Europa.

Tra le nuove destinazioni, il Marocco tornerà con regolarità nella programmazione Costa, già dalla primavera 2021 con Costa Magica, con tappe a Casablanca e Tangeri, e nelle crociere autunnali di Costa Favolosa, con Casablanca.

Da aprile a fine ottobre 2021 la nuova ammiraglia Costa Smeralda farà scalo a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia, mentre nel corso dell’inverno 2021/22 esordirà a Dubai, destinazione che la compagnia ha lanciato per prima nel 2006. L’itinerario di una settimana è l’ideale per godersi Dubai grazie a una sosta di due giorni, dopo aver visitato Abu Dhabi, Doha e Muscat.

A Genova è confermata Costa Pacifica, con crociere di una settimana che si concentreranno sulla Spagna, con Ibiza in estate. In primavera e autunno Costa Fortuna proporrà mini crociere nel Mediterraneo, ideali per crocieristi esordienti.

Conferme anche sul fronte orientale con itinerari di una settimana nel Mediterraneo da Venezia e da Bari.

Nella primavera 2021 Costa Diadema partirà per crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che in autunno e in inverno si alterneranno a crociere di due settimane con soste di due giorni ad Haifa (Israele) e Istanbul (Turchia). Durante l’estate 2021 la nave andrà invece a rafforzare l’offerta in Nord Europa (in totale quattro navi) alla scoperta di fiordi norvegesi, Islanda, Regno Unito e Irlanda, Capo Nord e città del Baltico.

Il Giro del Mondo 2022 a bordo di Costa Deliziosa attraverserà il Canale di Panama verso Ecuador, Perù, Cile e isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam, India e Mediterraneo attraverso il Canale di Suez.

Per Natale e Capodanno invece ci saranno gli itinerari di Costa Smeralda di 10 e 11 giorni da Dubai, e quello di 10 giorni ai Caraibi di Costa Fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *