L’Europa 2021 di Royal Caribbean

Royal Caribbean

Royal Caribbean International svela le sue crociere in Europa nel 2021. Per il 70% si tratta di nuovi itinerari a bordo delle sette navi che saranno nell’area, prenotabili già a partire da dicembre.

C’è l’Italia, c’è il Mediterraneo, ci sono i viaggi culturali tra castelli e cattedrali della Danimarca, la scoperta dei fiordi in Norvegia, le visite ai campi di lavanda in Francia.

Crociere e nuovi itinerari da Southampton

Anthem of the Seas partirà dal porto di Southampton per crociere da 7 a 14 notti in Norvegia, con anche il nuovo porto di scalo Stavanger, dove salire sul Preikestolen “Preacher’s Pulpit”, alto 600 metri, per ammirare panorami mozzafiato, o intraprendere un safari nei fiordi.

Altri nuovi porti di scalo per questa nave, di Classe Quantum, sono Copenaghen, Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca, e Bordeaux, una delle destinazioni più iconiche della Francia,.

Alcuni itinerari includeranno anche visite a tarda notte a Parigi e overnight a Rotterdam e a Lisbona.

Rotte da Barcellona verso tutta Europa

Harmony of the Seas salperà da Barcellona per il Mediterraneo occidentale con crociere di 7 notti con overnight a Firenze/Pisa e Roma. Per chi vuole iniziare e terminare il viaggio in Italia, sono disponibili crociere di andata e ritorno da Roma.

Vision of the Seas continuerà a offrire itinerari mediterranei di 12 notti: isole greche e Cattaro in Montenegro, Nizza, Roma e Firenze/Pisa, un pernottamento a Venezia e scali notturni a Spalato, in Croazia.

Jewel of the Seas chiuderà l’estate con homeport Barcellona per crociere in Spagna e nelle isole greche, e le visite di Cannes, di Atene e Santorini.

Le avventure italiane e il Mediterraneo orientale

Rhapsody of the Seas sarà d’estate a Venezia per partenze di 7 notti alternate tra la Grecia, la Croazia e le isole greche con alcuni scali a tarda notte a Cattaro (Montenegro) e Santorini.

Odyssey of the Seas, che debutterà a novembre 2020, sarà la prima nave della Classe Quantum Ultra di Royal Caribbean a visitare le coste della Turchia e della Grecia con molti itinerari.

Crociere tra isole britanniche e paesi baltici

Jewel of the Seas offre itinerari da Amsterdam per le Isole britanniche e i Paesi Baltici con pernottamenti a Edimburgo e San Pietroburgo, e visite serali a Liverpool. È la prima volta che una nave della Classe Radiance fa scalo a Liverpool e Bordeaux.

Adventure of the Seas, con partenze da Stoccolma e Copenaghen, prevede partenze da 7 a 11 notti con pernottamenti a San Pietroburgo e visite a Helsinki, in Finlandia; Tallinn, in Estonia e Visby, in Svezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *