Msc Seashore, coin ceremony per la più grande nave costruita in Italia

Msc Seashore

Sarà la nave più grande e anche quella più tecnologicamente avanzata – anche a livello di sostenibilità ambientale – costruita in Italia. Msc Crociere e Fincantieri hanno svelato le novità di Msc Seashore durante la coin ceremony, la cerimonia della moneta, negli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone.

Il rito della tradizione marinara che caratterizza questa fase di costruzione delle navi, in cui vengono inserite e saldate nello scafo due monete in segno di benedizione e buon augurio per la futura nave, è stata l’occasione per parlare della nuova unità, che sarà lunga 339 metri e diventerà la nuova ammiraglia della flotta.

La nave entrerà in servizio a giugno del 2021 e sarà la prima delle due navi della classe “Seaside Evo”. Il suo design futuristico la renderà unica al mondo, e inoltre sarà dotata di sistemi di ultima generazione per la riduzione dell’ossido di nitrogeno, per il trattamento delle acque reflue, per la pulizia dei gas di scarico, per la gestione dei rifiuti e molte altre tecnologie per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

“La cerimonia segna un’altra pietra miliare nella costruzione di una delle nostre navi più innovative e la più grande e tecnologica mai costruita in Italia – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere – Seashore sarà dotata della più recente e avanzata tecnologia ambientale attualmente disponibile sul mercato”.

La nave si basa sull’innovativo prototipo della classe “Seaside” dal design avveniristico e con caratteristiche uniche che consentono agli ospiti di essere in costante contatto con il mare, come il Ponte dei Sospiri, gli ascensori panoramici di poppa e le passerelle con il pavimento in vetro. Più del 40% degli spazi della nave sono stati ridisegnati e implementati, facendo di Msc Seashore un’evoluzione delle navi gemelle Msc Seaside e Msc Seaview.

“L’avvio dei lavori in bacino per “Msc Seashore”, finora la nave più grande in costruzione in Italia, è per noi motivo di estrema soddisfazione perché è l’emblema di “Evo”, un progetto di successo per il nostro Gruppo, che innova il già di per sé avveniristico “Seaside”, concept che ha dato vita a due unità accolte con grande favore dal mercato – ha commentato Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri – Si tratta di un’autentica sfida sotto il profilo strutturale e gestionale, che va ad alimentare l’imponente carico di lavoro per il cantiere e per il territorio. Siamo quindi ben lieti di celebrare una giornata come questa, che suggella la proficua collaborazione con Msc Cruises. Ad essa, ne siamo certi, ne seguiranno molte altre”.

Alcune novità di questa nave sono immediatamente visibili, come i 16 metri di lunghezza in più, che si traducono in 200 cabine aggiuntive.

L’area esclusiva dell’Msc Yacht Club su Seashore è ancora più grande e un nuovo salone di poppa si sviluppa su due ponti. L’area lusso proporrà due nuove categorie di cabine: 41 Grand Suite Deluxe e due Owner’s Suites con vasche idromassaggio.

L’architettura interna della nave è stata ridisegnata con due aree di ritrovo posizionate a prua e al centro della nave, nonché specifici accorgimenti per migliorare ulteriormente i flussi dei passeggeri. Complessivamente la nave dispone di 10 metri quadrati aggiuntivi di spazio rispetto alle navi gemelle, per un’esperienza di bordo più confortevole e spaziosa. Msc Seashore ha in aggiunta 28 suite con terrazza, due suite con vasca idromassaggio privata. Nuovo design anche per le cabine, come le multiple dedicate alle famiglie che si possono collegare tra loro fino a ospitare da sei a dieci persone; inoltre saranno disponibili 75 cabine più grandi e spaziose per gli ospiti disabili.

Sono stati introdotti anche due nuovi ristoranti, mentre i cinque ristoranti tematici sono stati riposizionati con posti a sedere anche all’aperto con vista mozzafiato sul mare.

Msc Seashore è dotata anche di un nuovo salone per gli spettacoli e l’intrattenimento disposto a poppa su due ponti, un casinò più grande e 20 bar tematici. La nave presenta un nuovo design per l’area di poppa, una piscina coperta più grande e un nuovo parco acquatico interattivo. Sono state inoltre create due aree distinte per i club dedicati ai ragazzi e ai teenager con al centro una zona baby club ancora più spaziosa.

La nave presenta la più recente tecnologia capace di mettere il cliente al centro, tra cui Zoe, la prima assistente di crociera virtuale al mondo presente in ogni cabina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *