Rccl, Allure of the Seas si rifà il look e torna nel Mediterraneo

Allure of the Seas Royal Caribbean

Adesso tocca ad Allure of the Seas. La nave è la seconda unità della Classe Oasis di Royal Caribbean International che si rifà il look grazie a Royal Amplified, il programma miliardario della compagnia che prevede l’ammodernamento di sette navi entro il 2021: ci vorranno 58 giorni e un investimento di 165 milioni di dollari.

Poi, nella primavera 2020, la rinnovata Allure of the Seas tornerà in Europa proponendo crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale in partenza da Barcellona che toccheranno Palma di Maiorca, Marsiglia e la Provenza, Firenze e Pisa (attraverso lo scalo di La Spezia), Roma (Civitavecchia) e Napoli/Capri. La prima partenza prevista da Barcellona è per il 10 maggio 2020.

Le novità a bordo di Allure of the Seas

Nell’area Pool & Sports Zone, si potrà scegliere tra attività adrenaliniche come lo scivolo di dieci piani The Ultimate Abyss, il più alto su una nave da crociera, The Perfect Storm con tre scivoli d’acqua (Typhoon, Cyclone e Supercell), il parco acquatico per i bambini Splashaway Bay, con piscine, scivoli e cannoni ad acqua.

Ci sarà anche il rinnovato Pool Deck, con il bar firmato The Lime & Coconut e una serie aree con sedute, cabañas, amache e un solarium per soli adulti.

I bambini potranno partecipare a numerose attività nell’Adventure Ocean, provare i giochi interattivi nell’arena, dedicarsi a scienza e tecnologia nel Workshop e creare forme geometriche scalabili al Play Place.

AO Babies è lo spazio per i più piccoli e AO Junior è dedicato ai bimbi da 3 a 5 anni. I teenager possono scegliere tra un’area dedicata con console, musica, film e un ponte all’aperto dove socializzare; inoltre per loro c’è la battaglia laser Glow-in-the-dark e la Royal Escape Room-Apollo 18: Lunar Landing, un gioco a tempo dove i partecipanti devono risolvere alcuni enigmi per uscire dalla stanza.

Tantissime le opportunità enogastronomiche, a partire dal nuovo Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar con un menù di specialità italiane, come la pizza fatta a mano, oltre a degustazione di prosciutti e salumi e un’ampia cantina di vini e limoncello.

Portside BBQ servirà invece un menù ispirato ai barbecue americani; Playmakers Sports Bar & Arcade è ideale per bere qualcosa seguendo i propri atleti preferiti sui numerosi maxischermi. El Loco Fresh propone cibo di strada messicano. Sugar Beach presenta fino a 220 tipi di caramelle e gelati. Infine, al Bionic Bar by Mark Shakr, due robot meccanici preparano e shakerano cocktail per i clienti.

Per la vita notturna a bordo di Allure of the Seas arriva Music Hall, location di successo già sulla Classe Quantum, che propone musica dal vivo, spazio per ballare, Spotlight Karaoke, bar con palco per esibirsi, sale private dove scegliere di cantare tra migliaia di canzoni. Nel corso della crociera non mancheranno le serate a tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *