Silversea, debutta tra un anno la nave extralusso Silver Moon

Silver Moon rendering

Debutterà tra un anno, ad agosto 2020, Silver Moon, la nuova unità extralusso di Silversea che potrà ospitare 596 crocieristi e punterò sull’eleganza come l’attuale ammiraglia Silver Muse, apportando anche miglioramenti ed elementi di innovazione.

Silver Moon effettuerà il viaggio inaugurale tra il 6 e il 17 agosto 2020, da Trieste a Roma (Civitavecchia). C’è già molto richiesta, ma sono ancora disponibili suite per chi vorrà essere tra i primi a provare la nave che resterà nel Mediterraneo fino a novembre. E in questo Ticketcrociere potrà fornire un valido aiuto agli interessati.

Attraverserà poi l’Oceano Atlantico fino a Fort Lauderdale e da lì salperà per  visitare alcune isole dei Caraibi, come Barbados, Antigua, Portorico. Silver Moon continuerà in seguito verso l’America centrale e meridionale, dove gli ospiti completeranno la circumnavigazione del continente con la crociera Grand South America 2021, visitando 37 destinazioni in 20 Paesi tra il 7 gennaio e il 17 marzo 2021.

Tra le innovazioni di Silver Moon, il programma culinario Salt (Sea and Land Taste) con esperienze gastronomiche coinvolgenti, in cui il cibo diventa ambasciatore di una destinazione. Gli ospiti conosceranno a bordo gli ingredienti regionali e le abitudini culinarie di una regione, per poi avventurarsi a terra, sotto la guida di esperti, e sperimentare in prima persona cibi e bevande.

Sul ponte 4 di Silver Moon nascerà l’hub di scoperta culinaria composto da tre luoghi culto: Salt Kitchen, uno degli otto ristoranti di bordo, il primo ristorante regionale su larga scala di una nave da crociera di lusso a offrire un menù in continua evoluzione e una carta dei vini di ispirazione regionale; Salt Lab farà conoscere gli ingredienti locali e le tecniche artigianali, attraverso seminari, degustazioni e dimostrazioni; il bar Salt offrità una selezione di vini regionali, liquori e altre bevande della destinazione.

Sempre sul ponte 4, i ristoranti Atlantide e Kaiseki subiranno una riprogettazione. A bordo di Silver Moon, Atlantide sarà ampliata per accogliere fino a 230 ospiti. Il design di Kaiseki trarrà ispirazione dai migliori ristoranti sushi del mondo e gli ospiti vedranno in azione chef che preparano sushi e sashimi freschi.

Sul ponte 8, La Dame, il ristorante d’autore di cucina francese, godrà di un nuovissimo design a bordo e permetterà di ospitare più di 50 ospiti. Con ampie vedute sul mare, offrirà anche l’opportunità di cenare sotto le stelle.

Silver Moon avrà lounge e spazi pubblici migliorati. Al centro della nave, sul ponte 5, nuovo layout per la lounge Dolce Vita con bar al centro del locale: da bar sofisticato di giorno a piano bar di sera.

Sul ponte 9 il Connoisseur’s Corner incorporerà una Wintergarden con un’area riparata all’aperto.

Il ponte piscina sarà migliorato nella stessa piscina e nell’area bar, allargata a forma di U con nuovi posti a sedere. Silver Moon offrirà anche un centro benessere e fitness riprogettato nelle aree interne ed esterne, compresa un’ampia area termale, un’area relax e una palestra. Altri interventi riguarderanno la Panorama Lounge, la Observation Library, la Venetian Lounge e il Casino.

Le suite di Silver Moon avranno uno dei rapporti spazio-ospiti più alti della categoria, con  servizio dedicato di maggiordomo, bar interno, pranzo in camera disponibile 24 ore al giorno e vari altri servizi di lusso.

«Silver Moon alzerà l’asticella nei viaggi extralusso, offrendo esperienze coinvolgenti con un senso del lusso che definirei sussurrato – dice Barbara Muckermann, chief marketing officer di Silversea – La nave porterà innovazione nel settore, pur mantenendo l’intimità delle piccole navi e gli spaziosi alloggi caratterizzati unicamente da suite, nel pieno rispetto dei tratti distintivi dell’esperienza di crociera Silversea. Dal nuovo pionieristico programma Salt alla gamma di spazi pubblici, ogni aspetto della nave è stato progettato per arricchire ulteriormente le esperienze dei nostri ospiti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *