Il 24 luglio scorso Taoticket, l’agenzia di viaggi online specializzata nel segmento crociere, ha ottenuto la qualifica QSC per il mercato cinese.
QSC è il programma di Certificazione del servizio di qualità del turismo in Cina. Si tratta di un’attribuzione importante che è stata implementata formalmente dal Paese asiatico nel 2013 per aiutare i turisti cinesi a identificare i fornitori d’oltremare di cui avvalersi perché operano offrendo un servizio di alta qualità, che sia controllato e appunto certificato a livello professionale.
Così i turisti cinesi si sentono garantiti e possono ottenere esperienze di viaggio affidabili, confortevoli e di alta qualità.
Taoticket è stata valutata come agenzia di viaggi online eccellente e questo per la Cina significa che sarà in grado di garantire la qualità del servizio e che continuerà sempre a implementare e a migliorare lo standard delle sue offerte, al fine di offrire ai propri clienti sempre il meglio, alle tariffe più convenienti che ci siano sul mercato.
Sul portale www.qualitytourism.cn – il sito web cinese ufficiale QSC per la qualità del turismo – è possibile digitare la parola chiave “踏 鸥” o “Taoticket” e verificare la presenza dell’azienda nell’elenco dei fornitori certificati.
Un riconoscimento che arriva direttamente dal gigante asiatico oggi è particolarmente importante, visto che il mercato cinese negli ultimi anni è sotto i riflettori e sta crescendo molto anche nel comparto crociere.
Aumentano infatti i viaggiatori cinesi che scelgono di andare in vacanza a bordo di una nave da crociera e le compagnie di navigazione stanno progettando e costruendo navi destinate appositamente al mercato cinese, segno di una crescente attenzione verso quest’area dell’Asia.
Il mondo delle crociere infatti sta attraversando una significativa espansione in questo decennio e di pari passo aumenta il bacino dei potenziali crocieristi cinesi. I margini di sviluppo del turismo delle grandi navi sono ancora ampi ed è per questo che si stanno aprendo nuovi scenari che vanno ben oltre i mercati tradizionali.