Msc Crociere svela le ultime novità di Ocean Cay Marine Reserve

Ocean Cay MSC Marine Reserve

Mancano circa quattro mesi all’arrivo dei primi ospiti su Ocean Cay Msc Marine Reserve. Msc Crociere rivela nuovi dettagli sull’esperienza unica che attende gli ospiti sull’isola, che potranno immergersi nelle bellezze naturali delle Bahamas per vivere un’esperienza unica a pieno contatto con la natura.

A partire da novembre 2019, infatti, tutte le navi Msc Crociere in partenza da Miami faranno scalo a Ocean Cay come parte degli itinerari caraibici.

“Ogni dettaglio e servizio di Ocean Cay, spiega la compagnia di naivgazione, è stato progettato e sviluppato nel totale rispetto dei principi ecologici e ambientali dell’isola: dalle strutture, ai servizi, alle attività di intrattenimento dedicate agli ospiti Msc”. Sono previsti anche programmi educativi e di intrattenimento per sensibilizzare i viaggiatori su tematiche delicate e fondamentali quali la salvaguardia degli oceani e la protezione delle barriere coralline. Le Bahamas sono rinomate per le acque blu e le spiagge di sabbia bianca; il mare in quest’area geografica ospita un ecosistema speciale e diversificato, che deve essere salvaguardato.

Con Ocean Cay, Msc sta lavorando per ripristinare l’ecosistema marino, con i suoi habitat e le specie tipiche come i coralli, a forte rischio di estinzione. L’isola è circondata da ben 64 miglia quadrate di acque protette, ma l’obiettivo è ampliare ulteriormente la superficie. Gli ospiti delle navi Msc avranno l’opportunità di scoprire le meraviglie dell’oceano in questa parte del mondo.

Ocean Cay, alla scoperta dell’Oceano

Ocean CayLa filosofia ambientale della guest experience di Ocean Cay ha influenzato anche la scelta degli sport acquatici: non ci saranno infatti gli sport d’acqua a motore, ma una serie di attività in sintonia con la natura dell’isola come ad esempio il stand up paddle (sup) e il kayak.

Chi vorrà scoprire ancor più da vicino la flora e la fauna marina, potrà prenotare un’attività di “snorkeling & fuga sull’isola nascosta”. È un’escursione di un’ora e mezza all’isola vicina che permetterà ai crocieristi di fare snorkeling da soli o seguire una guida alla scoperta delle specie marine della zona. Dopo, gli ospiti verranno accompagnati su una spiaggia privata dell’isola per nuotare e rilassarsi in acqua.

Per i più avventurosi, ci saranno anche le immersioni subacquee con istruttori qualificati PADI, e per chi desidera avere un assaggio delle immersioni, sarà disponibile su prenotazione il corso Discover Scuba Diving, in acque poco profonde, sempre seguiti da un istruttore PADI.

Il divertimento formato famiglia su Ocean Cay

L’offerta familiare proposta a bordo delle navi sarà disponibile anche su Ocean Cay. L’isola è stata progettata per offrire un’esperienza family friendly con il Seakers Family Cove: un paradiso per i bambini con una laguna poco profonda in cui giocare e una spiaggia sabbiosa per i giochi. Qui lo staff di Msc Crociere Kids Club organizzerà inoltre giochi e attività durante tutta la giornata.

Ci saranno attività con la nuova mascotte Doremi Explorer, pensate per facilitare la scoperta della natura e giochi dell’infanzia come le gare di castelli di sabbia, la costruzione di aquiloni, le cacce al tesoro e una sfida sportiva per famiglie. Sono disponibili attività dedicate agli adolescenti per permettere ai ragazzi di scoprire tutto ciò che l’isola ha da offrire, compresa un’attività con il teen web creator che li aiuterà a creare contenuti interessanti sulla bellezza dell’isola.

Tutte le spiagge dell’isola saranno monitorate da bagnini.

L’intrattenimento serale sull’isola

Dopo un tramonto mozzafiato, l’area intorno all’iconico faro bianco e rosso di 30 metri prenderà vita. Ci sarà spazio per l’intrattenimento serale e gli ospiti potranno godere di uno spettacolo di luci dal bar o dalla spiaggia intorno a uno dei bracieri. Una tradizionale sfilata di junkanoo, ispirata allo storico festival delle Bahamas, porterà un’atmosfera di festa tra gli ospiti con tanta musica, balli, e costumi colorati.

Per chi vorrà restare a contatto con la natura, sarà possibile prenotare un’avventura a tema astronomico, per una serata alla scoperta delle stelle sotto il cielo delle Bahamas.

Comfort e relax con i servizi della Spa

La Spa di Ocean Cay è nell’estremità settentrionale dell’isola, in una posizione mozzafiato con vista sull’oceano. Questo nuovo concept di spa di lusso è stato creato in esclusiva per l’isola e progettato per immergere gli ospiti negli elementi naturali, offrendo un’esperienza completamente diversa da quella della Spa balinese Msc Aurea a bordo delle navi da crociera.

L’offerta termale è pensata per essere in linea con i principi ambientali dell’isola e i prodotti utilizzati saranno di Aveda, marchio di bellezza noto per i prodotti naturali e l’impegno ambientale. Gli ospiti potranno scegliere tra diverse opzioni di massaggio.

Una gamma di sessioni fitness di tendenza sarà inoltre disponibile per coloro che sono alla ricerca di equilibrio e di benessere. Sarà infatti possibile scegliere tra lo yoga mattutino sulla spiaggia, lo yoga sup su paddle board e lo yoga al tramonto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *