Da Savona a Barcellona, passando per Marsiglia. È stato questo “Protagonisti del web“, il viaggio organizzato da Costa Crociere dal 22 al 24 giugno scorso e dedicato alle online travel agency (ota) specializzate nel segmento crocieristico.
A bordo di Costa Diadema, la compagnia di navigazione ha programmato una due giorni per gli agenti di viaggi creando il giusto mix tra momenti di confronto e divertimento a bordo. Dopo l’aperitivo di benvenuto e la cena riservata proprio agli agenti al ristorante fiorentino del ponte 3, gli ospiti si sono scatenati nel ballo in discoteca, con il Fluo Digital Pool Party a bordo piscina.
Il giorno successivo il team ota di Costa Crociere – composto da Elisa Barbieri, Online travel agencies sales manager, Massimo Filetti, Sales quality & performance manager, Mirco Vassallo, head of Direct sales & Ota – ha dedicato un incontro ad hoc agli online travel agent. Tra i partecipanti di “Protagonisti del web” c’era anche lo staff di Taoticket, rappresentato da circa 20 persone. È stata l’occasione per fare il punto della situazione, illustrare le novità della compagnia di navigazione dedicate alle agenzie, poter raccogliere le riflessioni degli agenti e rispondere alle loro domande tecniche e relative ai contenuti dell’offerta. Durante la riunione non sono mancate le sorprese, come l’estrazione di una crociera per uno dei partecipanti al meeting.
«Vogliamo ringraziare Costa Crociere per aver organizzato questo evento – ha dichiarato Matteo Lorusso, amministratore di sistema e SEO Social Media Management di Taoticket S.r.l. – Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere e vivere la nave, e contemporaneamente confrontarci con il team dedicato della compagnia per poter essere aggiornati sulla programmazione».
Dopo l’incontro, c’è stato anche il tempo per un’escursione alla scoperta di Marsiglia, uno dei principali porti del Mediterraneo, per esplorare il centro antico, le chiese e i quartieri storici di una città dal grande fascino. Chi invece ha preferito restare a bordo di Costa Diadema, ha potuto conoscere il “dietro le quinte” della nave attraverso una visita guidata e poi ha proseguito trascorrendo la giornata tra piscina, palestra, bevendo un cocktail all’Aperol Spritz Bar o in uno degli altri locali della nave, oppure ha scelto di prendere parte alle numerose attività che si svolgono a bordo. Fino alla cena al ristorante, per poi proseguire con il Revival party in discoteca.
La nave ha ripreso la navigazione fino a raggiungere Barcellona, dove gli agenti sono sbarcati e hanno potuto ammirare le bellezze della città catalana e fare una passeggiata sulla rambla prima di rientrare verso le rispettive destinazioni di partenza.