Minicrociere, uno dei nuovi trend di viaggio

consigli utili per la tua crociera

Spesso si pensa alla crociera come a un viaggio lungo e ci si chiede anche se sia necessario disporre di un certo budget per pensare a questo tipo di vacanza. Il mito della crociera troppo costosa è già stato sfatato: ce ne sono infatti per tutte le tasche e spesso gli itinerari sono oggetto di interessanti promozioni da parte delle compagnie di navigazione e delle stesse agenzie di viaggi.

C’è però anche un altro modo per sperimentare la crociera a costi contenuti e magari testare questo tipo di viaggio. È possibile infatti scegliere la formula minicrociere e combinare così la voglia di partire per mare con un budget ridotto o con pochi giorni liberi a disposizione.

Le crociere brevi possono durare anche solo tre giorni, il tempo di un weekend, un ponte o un city break. Le minicrociere sono crociere a tutti gli effetti e questo per gli ospiti significa poter godere di tutti i comfort della nave e avere tutti i servizi a disposizione.

Le compagnie, in particolar modo Msc Crociere e Costa Crociere, ne propongono tante diverse nel Mediterraneo, con itinerari studiati ad hoc. Ticketcrociere ha sul proprio portale una sezione dedicata e aggiornata in tempo reale con le ultime proposte.

Tra le caratteristiche delle minicrociere, c’è la capacità di attrarre un pubblico giovane, con budget ridotto e che non vuole rinunciare alla vacanza. Sulla nave infatti troverà discoteche, spa, teatri, piscine, bar e ristoranti, animazione, palestra, attività sportive, sale giochi.

Per non parlare degli itinerari a tema, proprio per i giovani, con tappa nella movida di Ibiza, in Spagna, o Mykonos, in Grecia.

Gli itinerari sono molti e differenti e, nel Mediterraneo, permettono in tre giorni di visitare e attraccare in diverse città, anche di tre stati differenti.

Msc Crociere dedicherà una nave alle minicrociere

Visto il successo delle minicrociere, Msc ha deciso di dedicare una nave a questi itinerari nel Mediterraneo. Saranno crociere di un weekend o al massimo quattro giorni.

Ci sarà anche la possibilità di prenotare la nave in esclusiva per un festeggiamento o, nel caso di un’azienda, per viaggi incentive o convention. Oltre alle richieste su misura, sono previsti itinerari per chiunque voglia fare questo tipo di esperienza che, tra l’altro, prende sempre più piede tra i giovani.

Solo nel 2019 Msc ha un programma di 36 minicrociere, e le richieste da parte dei viaggiatori stanno aumentando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *