Msc Crociere, ecco il progetto del nuovo terminal a Miami

Msc crociere nuovo terminal Miami rendering PortMiami

Le navi della flotta che solcano il mar dei Caraibi aumenteranno già dall’autunno 2019, ed ecco che Msc Crociere presenta il progetto del nuovo terminal nell’homeport Miami.

La compagnia ha da poco svelato i dettagli di quello che sarà il suo nuovo terminal crociere innovativo a PortMiami, e che supporterà la crescente presenza della compagnia in Nord America e nel Mar dei Caraibi.

Secondo i termini dell’accordo, approvato dalla Commissione della Contea di Miami-Dade, Msc Crociere seguirà tutte le fasi dalla progettazione fino alla gestione operativa di un grande edificio che comprenderà due terminal crociere e due accosti. Il progetto è del pluripremiato studio internazionale di architettura Arquitectonica. I lavori inizieranno nei primi mesi del 2020 e potrebbero concludersi entro la fine del 2022.

Il nuovo terminal in esclusiva per Msc Crociere a PortMiami avrà la possibilità di ospitare contemporaneamente due grandi navi da crociera, consentendo in questo modo alla compagnia di effettuare simultaneamente due operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri. Questo si traduce in una movimentazione che può superare i 28mila passeggeri al giorno.

L’executive chairman della compagnia, Pierfrancesco Vago, ha spiegato qual è l’obiettivo del nuovo terminal e quali sono i progetti per i prossimi anni: “Con altre 13 navi da crociera che entreranno in flotta nei prossimi otto anni, la nostra ambizione è quella di portare a PortMiami le navi più innovative, arricchendo ulteriormente l’offerta per gli ospiti che da ogni parte del mondo sceglieranno di partire con noi per una crociera da Miami. In particolare, il nuovo terminal – che sarà uno dei più innovativi che il settore abbia mai visto – ci consentirà di offrire ai nostri ospiti un’esperienza a 360 gradi e di alto livello sia durante l’imbarco che durante lo sbarco, il che permetterà loro di godersi la vacanza dal primo all’ultimo istante”.

Msc Crociere attualmente opera a PortMiami con quattro navi: Msc SeasideMsc Armonia che sono di base nella città con itinerari caraibici per tutto l’anno; Msc Divina stagionalmente e Msc Meraviglia che – sempre stagionalmente – salperà da Miami a partire dal prossimo autunno.

Con le nuove infrastrutture, Msc Crociere prevede di trasportare via PortMiami circa 1 milione di passeggeri l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *