Almeno 10 buoni motivi per una crociera a bordo di Celebrity Edge

Celebrity Edge

A maggio arriva nel Mediterraneo Celebrity Edge, la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises. Dopo la stagione inaugurale nei Caraibi, la nave proporrà crociere in partenza da Roma e da Barcellona.

E ci sono almeno 10 buoni motivi per salire a bordo:

  1. IL DESIGN. Costruita negli Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire. In Francia, è la prima nave progettata interamente in 3d al computer. Vanta firme di architetti e designer di fama mondiale, che si sono cimentati per la prima volta nello shipping per un approccio autenticamente innovativo; tra questi, Scott Butler – Wilson Butler Architects, Tom Wright, Kelly Hoppen, Jouin Manku e Patricia Urquiola.
  2. MAGIC CARPET. C’è un tappeto magico sospeso sul mare, è la spettacolare piattaforma mobile che rende unico e riconoscibile il profilo di Celebrity Edge a miglia di distanza chiamata Magic Carpet. È un’estensione “a sbalzo” della nave, che può posizionarsi su quattro ponti diversi e trasformare gli spazi. Se posizionato al ponte 16, regala un pranzo con vista mozzafiato sul mare; quando è al ponte 14 diventa un’estensione sospesa del Resort Deck, con piscina e solarium; mentre al ponte 5 offre uno sguardo più ampio al ristorante giapponese Raw on Five. Al ponte 2 il “tappeto volante” si trasforma in uno dei componenti del Destination Gateway, l’area di imbarco/sbarco di lusso che conduce direttamente a bordo delle Edge Launches, tender trasformati in piccoli yacht per rendere più confortevoli le escursioni.
  3. EDEN. È la lounge distribuita su tre ponti che cambia colori e ambientazioni col passare delle ore del giorno. Al mattino, Eden è come un giardino dove praticare yoga o degustare un caffè; nel pomeriggio diventa un luogo animato e ricco di iniziative, dove assistere a cooking show e performance, frequentare seminari; alla sera, cambia di nuovo volto per vivere la vita notturna nella sua pienezza, specie al ristorante The Tree of Life, dove ogni ospite potrà godere di coreografie emozionanti e sperimentare deliziose novità culinarie.
  4. THE SPA. È l’oasi del benessere a bordo e occupa circa 2mila metri quadrati. The Spa si basa sul concetto di SEA (Sea, Earth, Air). Grazie alla collaborazione con marchi leader nei settori del wellness, propone oltre 124 trattamenti diversi, tra i quali massaggi benessere a gravità zero.
  5. CAMERE CON VISTA. Le camere con Infinite Veranda hanno una soluzione di continuità con l’esterno: il balcone diventa parte integrante della camera stessa grazie a un meccanismo automatico di apertura. Basta un clic per aprire completamente la vetrata e trasformare il balcone in una veranda a cielo aperto sul mare. Salendo di comfort (e di piano) ci sono le Iconic Suite, 230 metri quadrati, con la stessa vista che ha il Comandante. Completano la proposta la Penthouse Suite e le Edge Villa, con vetrate su due piani, prime del loro genere in flotta.
  6. GASTRONOMIA DA TUTTO IL MONDO. Su Celebrity Edge ci sono 29 bar, punti di ristoro e ristoranti di varie specialità che portano la firma dello chef stellato Cornelius Gallagher. Un viaggio intorno al mondo per un’offerta culinaria varia e di qualità, creativa e tradizionale.
  7. INTRATTENIMENTO HI-TECH. Lo spazio The Theatre ha quattro palcoscenici e tre schermi mobili giganti, dove la linea di confine tra spettatori e artisti è quasi inesistente. Protagonista è il palcoscenico principale proteso verso il pubblico, che ha un effetto inclusivo e avvolgente, con una piattaforma rotante bidirezionale che permetterà al palco di sollevarsi di circa due metri, scale a chiocciola, 10 schermi panoramici sincronizzati, 16 video proiettori laser di ultima generazione. Sono cinque i nuovi show prodotti a bordo.
  8. RESORT DECK. È il luogo dal design asimmetrico, sul ponte 14, per il tempo libero. C’è la piscina più grande della flotta, ci sono le vasche idromassaggio a due piani nella zona bar con vista panoramica su tutto il ponte e sul mare.
  9. LIVE SOTTO LE STELLE. Al Rooftop Garden si può scegliere tra concerti e cinema sotto le stelle, con esibizioni musicali dal vivo. In cima alla nave, è uno spazio ampio e vivace, con comode sedute e spazi verdi, accogliente in ogni momento della giornata, per ascoltare musica dal vivo o per vedere un film con Taste of Film, un’esperienza interattiva che fonde cucina e grande schermo.
  10. PRIVACY. Si chiama The Retreat la zona più esclusiva della nave, riservata ai passeggeri che alloggiano nella Classe Suite. Ha una piscina privata sul Retreat Sundeck, il Retreat Lounge e un ristorante esclusivo. C’è un servizio di portineria a disposizione in ogni momento della giornata.

E se dieci motivi non fossero sufficienti, Celebrity Cruises ne propone un 11°: ed è il fatto che Celebrity Edge, adesso ai Caraibi, a maggio attraverserà l’Atlantico per dedicare tutto il periodo estivo alle crociere nel Mediterraneo itinerari tra 7 e 11 notti da Roma e Barcellona.

Per informazioni sui diversi itinerari, sulle tappe previste dalla nave, sulle prenotazioni, c’è l’agenzia online Ticketcrociere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *