Al via le vendite della Expedition World Cruise 2021 di Silversea

Expedition World Cruise 2021 Silversea

Giro del mondo extralusso in crociera con esperienze ed emozioni di viaggio inconsuete e straordinarie. È quello che promette Silversea Cruises con quella che definisce la “rivoluzionaria” Expedition World Cruise 2021. La compagnia ha aperto le vendite per questa crociera dal titolo Uncharted World Tour.

Il viaggio partirà da Ushuaia, in Argentina, il 30 gennaio 2021, a bordo di Silver Cloud, l’unità di classe glaciale più lussuosa del mondo. La crociera intorno al mondo durerà 167 giorni e toccherà 30 paesi in 6 continenti diversi, percorrendo oltre 39mila miglia nautiche.

L’Expedition World Cruise 2021 punta sulle destinazioni, offrendo una collezione di esperienze mozzafiato. Emozioni già a partire dall’Antartide, dove i passeggeri raggiungeranno il continente ghiacciato a bordo degli Zodiac. Nel sud del Pacifico, invece, a Pitcairn i crocieristi incontreranno i discendenti degli ammutinati del mitico Bounty, dopo aver trascorso due giorni sull’isola di Pasqua.

Una volta arrivati in Polinesia francese, gli ospiti nuoteranno con le razze a Bora Bora, esploreranno la laguna di Aitutaki e scopriranno un tipico villaggio samoano; durante lo scalo all’isola di Pentecoste ci sarà anche una tradizionale cerimonia di land diving. Sempre a bordo degli Zodiac, i crocieristi potranno prender parte all’esplorazione marina della regione australiana del Kimberley.

Nel Borneo, in Malesia, potranno invece incontrare gli orangutan nella foresta pluviale. In programma c’è anche un’esplorazione dietro le quinte del sito archeologico di Luxor, in Egitto, e la navigazione del Canale di Suez.

C’è tanta storia da scoprire durante l’Uncharted World Tour, nell’attraversare Paesi come Grecia, Albania, Tunisia e Spagna. La crociera toccherà poi l’antico monastero di Mont St. Michel, i siti dello sbarco in Normandia e alcune mete nel Regno Unito. La parte conclusiva dell’Expedition World Cruise 2021 costeggia le meraviglie dell’Europa settentrionale e prevede – tra gli scali –Islanda, Svalbard e Capo Nord in Norvegia.

Con più del 60% delle destinazioni raggiungibili per mezzo degli Zodiac, questa crociera intorno al mondo permetterà agli ospiti di immergersi in ambienti naturalistici mozzafiato e fare incontri culturali esclusivi.

Gli ospiti saranno accompagnati da guide d’eccezione e potranno partecipare inoltre a conferenze e workshop con esperti e personalità tra cui Felicity Aston (membro dell’Impero Britannico, premiata con la Medaglia Polare, scienziata e prima donna ad aver attraversato l’Antartide in solitaria) o Tim Severin (famoso per i suoi viaggi sulle orme di San Brandano il Navigatore, Sinbad il Marinaio, Giasone e gli Argonauti, Ulisse, Gengis Khan).

Sono tanti gli eventi speciali a cui i passeggeri potranno partecipare. Tra questi, la cena privata nella casa di Robert Louis Stevenson ad Apia, nelle Isole Samoa; il banchetto sulla passerella del Tower Bridge di Londra; l’addio all’Expedition World Cruise 2021, che comprenderà un’esperienza culinaria nella foresta islandese di Kjarnaskógur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *