Varo tecnico per Costa Smeralda, la nuova ammiraglia di Costa Crociere

L’arrivo della nuova ammiraglia di Costa Crociere si avvicina. La compagnia ha celebrato il varo tecnico di Costa Smeralda nei cantieri Meyer di Turku, in Finlandia. Durante la cerimonia, la nave ha ufficialmente toccato il mare per la prima volta.

Il debutto di Costa Smeralda è previsto il 20 ottobre 2019 – una volta completato l’allestimento degli interni – con una crociera inaugurale di 15 giorni da Amburgo a Savona. L’itinerario prevede soste di due giorni in alcune delle città europee più ricche di storia e cultura, tra cui Amburgo, Rotterdam, Lisbona, Barcellona e Marsiglia.

Il battesimo di Costa Smeralda verrà celebrato a Savona il 3 novembre 2019. La crociera inaugurale di sei giorni partirà dal porto ligure il 4 novembre, per dirigersi verso Barcellona, Marsiglia e Civitavecchia. Costa Smeralda continuerà a navigare nel Mediterraneo occidentale fino ad aprile 2021, offrendo crociere di una settimana con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.

È già possibile prenotare la propria crociera a bordo di Costa Smeralda: tutte le informazioni sul portale Ticketcrociere.

Costa Smeralda sarà la prima nave Costa alimentata a gas naturale liquefatto (Lng), il combustibile fossile definito più “pulito” al mondo. Il suo utilizzo rappresenta una svolta ambientale che migliorerà la qualità dell’aria, evitando quasi totalmente le emissioni di particolato e ossidi di zolfo, sia in mare che in porto.

La nuova ammiraglia avrà 2.600 camere a disposizione e accompagnerà i suoi ospiti in un vero e proprio “tour d’Italia”, con aree dedicate al divertimento, al gusto e alle feste. Il nome della nave – Costa Smeralda –è lo stesso di una delle più belle mete turistiche della Sardegna. I nomi dei ponti e delle aree pubbliche sono invece dedicati a luoghi e piazze famose d’Italia.

La nave proporrà 11 ristoranti, 19 bar, un’area spa con 16 sale riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, 4 piscine e un’area dedicata ai bambini. Costa Smeralda avrà anche il suo museo dedicato all’eccellenza del design italiano.

Nel 2021 arriverà anche la nave gemella di Costa Smeralda, anch’essa costruita presso i cantieri Meyer di Turku.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *