Msc Crociere, la consegna a Saint Nazaire di Msc Bellissima 

MSC Bellissima Msc Crociere

È la quarta nave a entrare nella flotta di Msc Crociere in meno di due anni. La compagnia ha preso in consegna ieri da Chantiers de l’Atlantique a Saint Nazaire, in Francia, Msc Bellissima. La nave è salpata nel pomeriggio verso Southampton, Regno Unito, dove sabato 2 marzo si svolgerà la cerimonia di battesimo. Poi, il 4 marzo Msc Bellissima partirà per il suo viaggio inaugurale verso Genova; la città ligure sarà il suo l’homeport per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale.

Bellissima è la seconda nave della classe Meraviglia a unirsi alla flotta di Msc Crociere e, come Msc Meraviglia, è adatta per tutte le stagioni, con molti spazi all’aperto e al coperto. Con una lunghezza di soli 315 metri, è stata progettata per essere in grado di accedere alla maggior parte dei porti da crociera del mondo.

Contemporaneamente ieri nei cantieri sulla foce della Loira si è svolta la tradizionale cerimonia della moneta per Msc Virtuosa. La coin ceremony è uno dei primi step nella costruzione e avviene non appena la chiglia è posata. Quando sarà consegnata a novembre 2020, Virtuosa diventerà la quarta nave della classe Meraviglia e la seconda delle tre navi classe Meraviglia-Plus, che rappresentano una versione più grande e arricchita del prototipo di Meraviglia, con un maggior numero di cabine, più spazio per i passeggeri e ulteriori attrazioni di bordo. Tradizione vuole che due dipendenti di lungo corso del cantiere e l’armatore posizionino due monete sotto la chiglia in segno di benedizione e come augurio di buona fortuna.

Per quanto riguarda  Msc Bellissima, la cerimonia di consegna si è svolta alla presenza di Gianluigi Aponte, fondatore e presidente esecutivo del gruppo Msc, Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique.

Bellissima è dotata di alcune tra le ultime tecnologie disponibili sul mercato per la tutela dell’ambiente. Tra queste, sistemi di depurazione dei gas di scarico, tecnologie all’avanguardia per il trattamento dei rifiuti, dell’acqua e per il recupero dell’energia e del calore, accorgimenti per incrementare l’efficienza energetica (sistemi di recupero del calore, illuminazione a led).

Presenta inoltre tecnologie all’avanguardia per i servizi d’assistenza ai passeggeri: è la prima nave da crociera dotata di Zoe, assistente personale virtuale integrata nel servizio Msc for Me. Zoe, presente in ogni camera, si attiva con un comando vocale e risponde a centinaia di domande e curiosità relative alla crociera.

Il piano industriale della compagnia prevede che altre 13 navi da crociera di ultima generazione si uniscano alla flotta entro il 2027. Tra queste, 4 mega navi della World Class che possono ospitare circa 7mila passeggeri ciascuna e 4 navi più piccole dedicate al segmento ultra lusso.

Intanto le prenotazioni per gli itinerari di Msc Bellissima sono aperte da mesi e su Ticketcrociere è possibile trovare tutte le informazioni per una crociera a bordo dell’ammiraglia della flotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *