Ecco le crociere Royal Caribbean 2020-2021

Perfect Day at Coco Cay Royal Caribbean

Royal Caribbean presenta la programmazione 2020-2021. La compagnia ha anche investito un miliardo di dollari per il programma di rinnovamento della flotta Royal Amplified: a partire da quest’anno sette navi si rifaranno il look per poi introdurre una serie di nuove attrattive pensate per tutte le età.

Le crociere in Europa

Tra le navi oggetto di restyling c’è Allure of the Seas, che debutterà nel 2020 con una programmazione estiva e autunnale in giro per l’Europa, con itinerari nel Mediterraneo di sette notti e partenza da Barcellona.

Vision of the Seas affiancherà l’Allure nella città catalana per l’estate e l’autunno autunnale, con viaggi di 12 notti attraverso il Mediterraneo. Sarà la prima delle navi Royal Amplified di Classe Oasis a navigare nel Vecchio Continente.

Anche Explorer of the Seas è tra le navi rinnovate e salperà da Roma diretta verso le isole greche e i loro templi e paesini (crociere da sette a 12 notti).

A Venezia per l’estate 2020 tornerà Rhapsody of the Seas, con itinerari più brevi, anche minicrociere, alternando Grecia e Croazia.

Da Copenhagen partirà invece Jewel of the Seas per itinerari estivi di 7 notti attraverso i fiordi norvegesi, la Scandinavia e la Russia.

Brilliance of the Seas tornerà invece per la terza estate ad Amsterdam: a bordo si navigherà in direzione  mar Baltico o nelle isole britanniche per 12 notti. La nave offre anche la possibilità di un’altra esperienza: la traversata di 15 giorni dell’Atlantico per posizionare Brilliance da Amsterdam a Boston.

Si sposta dalle crociere a New York fino a Southampton, in Inghilterra, dopo cinque anni di assenza, Anthem of the Seas, che attraverserà l’Atlantico pronta a intraprendere una grande avventura: la nave della Classe Quantum farà tappa nelle città costiere del Mediterraneo, dell’Europa del Nord e delle Isole Canarie, proponendo itinerari da otto a 14 notti.

Torna a Southampton per l’estate 2020 anche Independence of the Seas: crociere da sette a 14 notti lungo i fiordi norvegesi, alle Isole Canarie e nel Nord Africa, in Scandinavia e Russia e nel Mar Mediterraneo italiano, spingendosi verso le nuove destinazioni di Agadir in Marocco e Ponta Delgada nell’arcipelago portoghese delle Azzorre. Ed è la prima volta che una nave di classe Freedom naviga nel Baltico per 14 notti, con una overnight a Copenhagen, in Danimarca, e due a San Pietroburgo, in Russia.

Crociere ai Caraibi e oltreoceano di Royal Caribbean

Dalla Statua della Libertà, lungo il nordest degli Stati Uniti per sette notti ai Caraibi: è la proposta dell’unità Oasis of the Seas, che prevede anche un’intera giornata nell’isola privata di Toyal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay.

Anthem of the Seas, invece, tornerà negli Stati Uniti per affiancare Independence of the Seas. La compagnia sta puntando molto su questa destinazione e ha grandi novità su New York: Oasis of the Seas subirà una trasformazione da prua a poppa nel 2019 e diventerà la prima nave del programma Royal Amplified a salpare da Cape Liberty a Bayonne, in New Jersey, da maggio 2020. La nave proporrà crociere alle Bahamas per l’estate con itinerari di sette notti a cui si aggiungerà un numero limitato di crociere brevi verso nord (New England e Canada).

Per Adventure of the Seas c’è il ritorno a Cape Liberty, con crociere estive di cinque e nove notti alle Bermuda, in New England e Canada, alle Bahamas e ai Caraibi. Itinerari di 10 e 11 notti tra Bayonne e Quebec City per Vision of the Seas.

Symphony of the Seas e la sorella Harmony of the Seas saranno rispettivamente a PortMiami e Port Canaveral, in Florida, con viaggi di sette notti ai Caraibi orientali e occidentali. Come Oasis of the Seas, entrambe le navi offriranno una giornata a Perfect Day at CocoCay. Brilliance of the Seas in autunno – da settembre 2020 – si sposta da Boston al Canada e salpa per crociere da sette a 10 notti.

Grandeur of the Seas offre itinerari di nove notti in Canada e nel New England dal porto di Baltimora. Nei mesi estivi farà una combinazione di crociere da cinque e nove notti alle Bermuda e alle Bahamas, alternando viaggi di nove notti in inverno nel sud est e Bahamas e di 12 notti ai Caraibi meridionali.

Rinnovata anche Freedom of the Seas, che nel 2020 sarà a San Juan, in Portorico con itinerari di sette notti tutto l’anno nei Caraibi meridionali, in direzione di destinazioni esotiche come Philipsburg (St. Maarten), Basseterre, St. Kitts e Nevis, St. Johns  (Antigua), Castries, St. Lucia e Bridgetown (Barbados). Liberty of the Seas navigherà da Galveston ai Caraibi occidentali prima del suo rinnovamento previsto all’inizio del 2021.

Le due navi rinnovate, Mariner of the Seas e Navigator of the Seas, proseguono con brevi vacanze e minicrociere ai Caraibi tutto l’anno con weekend di tre notti e itinerari di quattro giorni alle Bahamas, anche con sosta a Perfect Day at CocoCay.

Per Enchantment of the Seas c’è la prima partenza da Galveston, in Texas, che include anche la tappa Perfect Day at CocoCay, e offre un mix di crociere nei Caraibi occidentali da quattro a cinque notti in estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *