Ticketcrociere TripAdvisor

Ticketcrociere sempre più social con il profilo sul nuovo TripAdvisor

L’avevano annunciato e hanno mantenuto la parola: TripAdvisor è diventato un vero e proprio social media e i viaggiatori di tutto il mondo possono utilizzarlo sul web o sull’applicazione mobile. Ci sarà anche il simbolo del gufo con il binocolo nella propria libreria delle app. Il portale già metteva a disposizione degli utenti oltre 702 milioni di recensioni e opinioni.

Oggi diventa a tutti gli effetti uno spazio di condivisione, con la possibilità di mettere il proprio like, di condividere i post, di seguire gli altri utenti, di caricare video, foto, articoli e guide utili (creando una bacheca di contenuti propri come già accade, per esempio, con Facebook o Instagram), di scoprire consigli e raccomandazioni su una particolare destinazione. Funzionerà quindi come per altri social media a cui da anni siamo abituati: la home page di ciascun membro di TripAdvisor diventerà un feed personalizzato sulla base di chi si è deciso di seguire.

Particolarmente di interesse è l’introduzione della nuova funzione Viaggi: qui è possibile organizzare itinerari sia privatamente che in collaborazione con altri utenti creando, condividendo e salvando liste o contenuti riguardanti ristoranti, alberghi e più in generale le proprie esperienze e preferenze riguardo una certa meta. Il ceo e presidente di TripAdvisor Stephen Kaufer, soddisfatto, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di rivoluzionare ancora una volta il mondo dei viaggi. Chi ci sceglie può avere accesso a un’enorme quantità di contenuti, tra cui quelli di brand, editori e influencer, come ad esempio La Stampa o Il Signor Franz, sugli itinerari e le destinazioni optate per il viaggio».

E se il portale di recensioni turistiche cambia pelle ed è sempre più community, il settore del turismo non può certo stare a guardare. C’è chi, come Ticketcrociere, a questa trasformazione era preparato già da tempo. L’agenzia online – brand italiano di Taoticket, portale di riferimento per la prenotazione della propria crociera da sogno – da sempre presente e attiva sui social media, ha subito creato e presentato il proprio profilo su TripAdvisor, che si candida a essere punto di riferimento e risorsa per ogni viaggio.

E quindi, dopo la presenza social su Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest e Instagram, ecco che le navi di Ticketcrociere solcano anche la nuova piattaforma, che si è trasformata da aggregatore di esperienze di esperti a piattaforma su cui tutti gli utenti possono lasciare la propria recensione e dare giudizi sui luoghi del viaggio. Uno strumento in più anche per scegliere nel migliore dei modi la propria crociera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *