MSC Bellissima

Scopriamo i segreti di una nave ipertecnologica: MSC Bellissima

Manca circa un anno all’inaugurazione di MSC Bellissima ma noi siamo impazienti di anticiparti cosa rende l’ultimo gioiello di MSC Crociere una nave ipertecnologica del futuro. Scopriamolo insieme.

La tecnologia sta rivoluzionando le navi della crociera. È un’innovazione tecnologica amica del viaggiatore, che offre comfort, esperienze e interazioni totalmente nuove, permette di rimanere sempre connessi e aggiornati. Per i Millennials questi cambiamenti sono fondamentali per vivere una vacanza con il loro ritmo, ma anche i viaggiatori meno digitali si abitueranno in un attimo a una vacanza proiettata nel futuro.

Arriva il primo assistente virtuale su una nave da crociera

MSC Bellissima è una nave progettata per incorporare la tecnologia, che sarà protagonista di ogni momento del viaggio, per arricchirlo e renderlo più vicino ai tuoi desideri.

Su MSC Bellissima debutterà il primo assistente personale virtuale del mondo delle navi da crociera.
Cosa significa in concreto? L’assistente virtuale è un esempio di applicazione dell’intelligenza artificiale, una tecnologia capace di comunicare con l’ospite, dialogare e capire, in base alle sue risposte, quali sono le sue preferenze per offrirgli i suggerimenti migliori. È in grado di imparare e modificare le sue risposte.

In pratica, l’assistente virtuale potrà fornirti risposte rapide e pertinenti direttamente in cabina su tanti argomenti dell’esperienza a bordo: eventi, svaghi e intrattenimenti, aggiornamenti sul viaggio. Potrà anche proporti la tua musica preferita e riprodurla in cabina. L’assistente digitale è programmato per parlare 7 lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, portoghese brasiliano e cinese mandarino.

L’assistente virtuale è una novità rispetto alle app connesse a internet o su programmi in cloud. È una tecnologia che nasce integrata con la nave e funzionerà in qualsiasi momento.
Il progetto è stato sviluppato con Harman International, azienda controllata da Samsung Electronics, con il coinvolgimento di 11 aziende esperte mondiali nel settore delle tecnologie digitali, vocali e comportamentali, da Microsoft a Google, da Deloitte Digitale e Hewlett Packard Enterprise.

Si preannuncia un sistema rivoluzionario che farà scuola.
MSC Crociere ha annunciato che lo introdurrà su tutte le future navi e anche sulla flotta attuale, che verrà adeguata con un intenso programma di investimenti.

La app MSC for ME, un’altra eccellenza di MSC Bellissima

L’assistente virtuale è l’ultima evoluzione di MSC for ME, la piattaforma digitale che connette gli ospiti con una tecnologia all’avanguardia e con l’app MSC for Me, che è stata lanciata in anteprima nel 2017 su MSC Meraviglia.
La app gratuita permette agli ospiti delle crociere MSC Crociere di comunicare in modo immediato con l’equipaggio e con la nave, prenotare con un clic escursioni, il tavolo per la cena, ottenere informazioni e suggerimenti su cosa fare a bordo, trovare il percorso più rapido leggendo le mappe interattive, sapere in ogni momento dove sono i tuoi familiari e i tuoi figli.

L’esperienza inizia già prima della partenza: potrai prenotare sulla app le escursioni che ti interessano, senza rischiare di trovarle esaurite, e fare il check in virtuale. La app ti permette di creare la tua agenda personale con le tue preferenze, gli orari, le cose che vuoi ricordare, il film che vuoi vedere.

Abbiamo provato MSC for Me e le funzionalità che ci hanno conquistato sono: il riconoscimento facciale, che permette al personale di bordo di memorizzare le tue preferenze e darti un’accoglienza personalizzata, per esempio ricordare qual è il tuo vino preferito, e il braccialetto interattivo che ti connette alla nave e ti geolocalizza. In uno spazio così grande e a molti piani è importante sapere dove sono i tuoi compagni di viaggio e poter monitorare a distanza i tuoi figli mentre ti godi il relax a bordo piscina.
Ci è piaciuta molto anche la possibilità di usare la app per condividere i tuoi momenti con amici e familiari. Abituati come siamo ai social network, vogliamo catturare le esperienze per condividere i ricordi. Potrai creare la tua Emotional Photo Gallery, un racconto visivo dei tuo viaggio mentre lo vivi su uno schermo di realtà immersiva, e condividere online istantaneamente le tue foto e i tuoi commenti.

I numeri di una nave del futuro

MSC for ME è una app che può offrirti il meglio grazie a una nave completamente attrezzata e interattiva. L’investimento in tecnologia e le dotazioni al servizio del tuo viaggio sono da capogiro.
La base per immergerti a questa nuova attitudine di viaggio e la app per il tuo smartphone e il braccialetto interattivo che puoi avere in dotazione. A bordo esiste una rete di comunicazione capillare:

  • 114 schermi interattivi
  • 244 Schermi informativi
  • 81 Videowall
  • 700 Punti di accesso
  • 1200 TV a circuito chiuso
  • 3.050 trasmettitori iBeacons per dispositivi Apple
  • tutte le 2244 cabine sono predisposte con l’apertura porta wireless

Non solo tecnologie…tutti i servizi a bordo per la tua vacanza

MSC Bellissima può offrire la migliore esperienza di crociera a 5.714 viaggiatori.

Le attrazioni e gli spazi più spettacolari, secondo noi, sono:

  • La promenade coperta su due ponti, la Galleria, coperta da un videosoffitto a LED di 80 metri e fiancheggiata da negozi, cafè e ristoranti.
  • Il Carousel Lounge, il salone sconfinato, (oltre 1000 m²), su due ponti, progettato per ospitare gli show originali per MSC Crociere del Cirque du Soleil, cenare o bere il cocktail o godersi una notte in discoteca
  • Teatro con spettacoli in stile West-End ogni sera
  • 10 ristoranti e 20 bar, per provare ogni cucina: sushi freschissimo al Kaito Sushi Bar, specialità orientali con cucina a vista al Kaito Teppanyaki, grigliate e bistecche da intenditori al The Butcher’s Cut e un autentico pranzo italiano da Eataly, ambasciatore delle eccellenze enogastronomiche italiane.
  • Market Street, una gallery dedicata allo street food
  • Suites con jacuzzi sul terrazzo
  • DOREMI Tech Lab, un laboratorio per i bambini appassionati di tecnologia
  • Acquapark a tema Grand Canyon

Ti ho trasmesso un po’ di curiosità? Scopri le partenze e le promozioni di MSC Bellissima su Ticketcrociere.

Il viaggio inaugurale sarà a marzo 2019 con la prima crociera iperconnessa e con assistente virtuale nel Mediterraneo Occidentale. Potrai prenotare molte partenze su questa rotta, tra Italia, Francia, Spagna e Malta.

In autunno MSC Bellissima virerà a Oriente, con tante rotte tra Emirati Arabi, Oman, Qatar e Giordania.

Alcune nostre proposte:

Tutte le offerte MSC Crociere

Articoli correlati

Manuela

Manuela vive e lavora a Torino e si occupa di comunicazione e di scrittura per il web. È appassionata di viaggi, musica, natura e animali, ed è molto curiosa verso le nuove tendenze, le culture e le tecnologie che trasformano la nostra vita. Nei suoi testi è sempre attenta a proporre un punto di vista originale, idee e mete a cui le persone si possano appassionare. Con il team Ticketcrociere ti aiuterà a individuare la crociera perfetta per i tuoi gusti, le offerte migliori, gli itinerari particolari e i servizi a bordo per rendere la tua esperienza di viaggio più ricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *