Site icon Blog Ticketcrociere

Novità: crociere in Oriente con MSC Crociere. Giappone, Corea e Cina sono più vicine

Crociere in Oriente

Crociere in Oriente

Direttamente dalla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, ti raccontiamo una novità che piacerà a tutti gli amanti delle crociere: MSC Crociere ha presentato il suo nuovo catalogo di crociere in Oriente, e le proposte sono davvero allettanti per chi sente il fascino dell’Asia.
Lo scorso weekend siamo stati a Milano alla più importante fiera italiana dedicata al turismo per proporti in anteprima le novità più succose, ed eccoci qui a parlarti di una serie di rotte in Estremo Oriente che cambiano il modo di approcciarti al Giappone, alla Cina, al Sud Est Asiatico.

Perché fare una crociera in Giappone, Cina e Corea?

L’introduzione degli itinerari in Asia di MSC Crociere a bordo di MSC Splendida è una grande opportunità perché rende il sogno di un viaggio in Asia più vicino e a portata di mano. In più, calcolatrice alla mano, una crociera è il modo più economico e con lo standard di servizio migliore per visitare l’Estremo Oriente.

Ecco secondo noi i principali vantaggi di visitare l’Oriente su MSC Splendida:

2 parole su MSC Splendida, la tua casa in Oriente

MSC Splendida è una delle navi simbolo dello stile MSC Crociere: design, esclusività, ottima gastronomia, spazi accoglienti e servizio caloroso. Ha 27.000 mq di spazi pubblici con 5 ristoranti, 4 piscine, 12 vasche idromassaggio, bar, negozi, area bimbi, simulatore di formula 1, cinema interattivo 4D e centro benessere Aurea SPA. MSC Splendida è certificata AIC e offre pasti sicuri senza glutine per i passeggeri celiaci. I nostri viaggiatori la promuovono a pieni voti.

Il fascino dell’Asia: crociere in Oriente per ogni tipo di viaggiatore

Realizza il tuo sogno tra tanti itinerari di lunghezza e rotte diverse, a partire da maggio 2018.

Cina, Giappone e Russia, scopri i giganti asiatici

11 notti per immergerti in 3 culture diverse. Da Shangai rotta verso Yokohama, città portuale giapponese piena di vita e base per visitare Tokyo, e poi a Vladivostok, la città russa capolinea della mitica Transiberiana. In mezzo c’è tempo per visitare varie isole giapponesi. Potrai scendere ogni giorno in un angolo diverso del Giappone e riempirti il cuore di panorami, paesaggi, laghi e montagne, templi, quartieri cittadini modernissimi o tradizionali, mercati e street food. A Sendai non perdere l’escursione alla città di Matsushima, nella splendida baia ricca di conifere e con il famoso tempio buddhista-zen dalle porte scorrevoli dorate mentre nella tappa di Aomori visita il santuario di Takayama Inari, dedicato al dio shintoista delle volpi e della fertilità. Per accedere al tempio principale dovrai attraversare 201 portali in legno rosso, i torii, che formano un percorso simile alla coda di un drago.

Giappone Mon Amour e Corea del Sud

In 9 notti una full immersion del Giappone più autentico, da nord a sud. Visiterai la città di Kanazawa, famosa per i resti del Giappone feudale, il castello, i quartieri di epoca Edo e i giardini zen: imperdibile per respirare il fascino del Giappone antico. Maizuru è la tappa per visitare Kyoto, la città simbolo della storia e dell’estetica giapponese inserita nel patrimonio Unesco, con i templi classici buddisti, i giardini zen, il palazzo imperiale, i santuari shintoisti, i quartieri con le case tradizionali in legno dove potrai assistere alla cerimonia del thè e vedere i costumi delle geishe. In primavera Kyoto offre una delle fioriture di ciliegi più suggestiva del Giappone.
Anche Kochi ti conquisterà, con la sua costa rocciosa, il ponte laccato di rosso sul mare e l’antico castello Koch. Per completare un viaggio straordinariamente ricco di emozioni MSC Splendida farà una tappa in Corea del Sud, a Busan, la seconda città coreana. Tra spiagge, templi, musei e parchi naturali dovrai programmare attentamente le tue escursioni per vedere tutto ciò che ti affascina di più.

La fioritura dei ciliegi e Shangai

3 notti e 4 giorni a bordo da Yokohama a Shangai, in tempo per lo spettacolo della fioritura dei ciliegi. Una minicrociera che si ripete anche in altri periodi dedicata a chi vuole estendere il suo viaggio in Asia con un’esperienza di crociera sul Mar Cinese Orientale, per approdare a Shangai, metropoli dai mille volti e capitale economica cinese.

Inverno nell’Oceano Indiano: crociera oceanica in Asia

Se vuoi finalmente soddisfare il tuo “mal d’Asia” c’è una crociera per appassionati, dedicata a chi ha la fortuna di concedersi un mese di vacanza tra novembre e dicembre. MSC Splendida in 30 notti compie un itinerario dei sogni tra Giappone, Cina, Hong Kong, Thailandia, Singapore, Malesia e Sri Lanka, per poi approdare in Medio Oriente in Oman ed Emirati Arabi. Un mosaico di luoghi e culture che potrai apprezzare scegliendo con cura le escursioni tra le numerose opportunità disponibili ad ogni tappa. Città, natura, arte e cultura, religioni, tradizioni e gastronomia, parchi naturali e sport all’aperto.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=&zona=&nave=msc-splendida&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le partenze MSC Crociere