Fincantieri costruirà la nuova nave Costa Crociere: Costa Venezia

Costa Venezia

Costa Crociere ha commissionato a Fincantieri la costruzione della nuova Costa Venezia e con lei altre nuove navi nei prossimi 10 anni. Questo ordine conferma il rapporto tra Fincantieri e Costa Crociere. Tali attività generano redditi per l’economia dell’Unione Europea. Questo progetto sarà un simbolo della capacità dell’Italia di costruire prodotti eccellenti e impressionanti, migliorando la propria posizione come centro di progettazione e tecnologia.

Fincantieri è tra i più grandi cantieri di costruzione navale a livello mondiale, che in oltre 200 anni di storia ha riunito più di 7.000 navi. Fincantieri è stata fondata nel 1959 per controllare e gestire i numerosi cantieri navali con sede in Italia. Durante gli anni ’90, ha iniziato a lavorare nell’industria crocieristica e ha prodotto la Princess Crown per il gruppo Carnival come prima nave.
Oggigiorno Fincantieri è un  importante centro di progettazione e costruzione di navi cargo, traghetti e navi da crociera.
In Italia, dispone di 8 cantieri navali e due centri incentrati sulla progettazione di navi, uno a Trieste, il più grande d’Europa e a l’altro a Genova.

La nave Costa Venezia

Questa nave è stata progettata, pianificata e costruita interamente per il mercato Cinese. Avrà una stazza di 135.500 tonnellate, con 2116 cabine passeggeri per un totale di 5260 viaggiatori.
I crocieristi avranno proprio la sensazione di fare una gita a Venezia, assaporando cibo veneziano, artigianato locale, musica e divertimento tipico. Gli ospiti potranno godere di un Fac-Simile del Carnevale di Venezia, con tanto di maschere e usanze tipiche venete.
Sarà inaugurata con un viaggio intercontinentale dopo la sua costruzione. Questa crociera inizierà a Trieste in Italia e avrà come porto di arrivo quello di Shanghai. Durante questo viaggio, Costa Venezia  toccherà diverse nazioni come Grecia, UAE, Israele, Vietnam, Malesia e Giappone.

L’ingresso di Costa Venezia tra le navi asiatiche avverrà nel 2019 e sarà accompagnata da una nave in più nel 2020, che sarà altrettanto eccezionale per i clienti cinesi.

La cerimonia della moneta della nave è stata realizzata il 1 ° novembre 2017. Questo evento si è svolto presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone vicino a Trieste in Italia.
Oltre a Costa Venezia, la cui consegna è prevista per il 2019, Fincantieri costruirà anche una seconda nave dedicata al mercato cinese, di cui però ancora non si conosce il nome.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=costa-crociere&zona=oriente&nave=&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le partenze Costa Crociere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *