La crociera a tema: aggiungi un’emozione in più alla tua vacanza

Crociere a tema

Ecco la scintilla che accenderà il tuo desiderio di vivere una crociera speciale: la crociera a tema.

Ne hai mai sentito parlare? Una crociera a tema ti offre l’accoglienza, gli svaghi e la vita di una crociera con i migliori standard insieme a una serie di attività riguardanti un argomento particolare di cui sei appassionato o da cui potresti lasciarti conquistare, per esempio un ballo, un hobby, una disciplina sportiva.

Nel mondo ogni anno sono organizzate crociere dedicate ai temi più bizzarri: il World Poker Tour di Royal Caribbean, con tornei serratissimi per appassionati di poker, la crociera per gli appassionati di Star Trek con attività dedicate ai loro idoli e cosplay, la traversata Walking Dead con gli zombie, per gli amanti del trucco cinematografico estremo, o quella decisamente più soft per gli amanti della maglia e del crochet, il viaggio per i naturisti o per i fanatici del fitness che vogliono fare una full immersion di zumba.

Scopriamo le prossime partenze per le crociere a tema più interessanti dell’autunno.

Oktober Cruise: salpa su MSC Musica alla scoperta della birra

E se invece dell’Oktoberfest quest’anno scegliessi l’Oktober Cruise?

La crociera della Birra di MSC Crociere scalda il tuo autunno con un tanti brindisi e degustazioni a base di birre selezionate, etichette di qualità e con un programma entusiasmante di attività.

Regalati un weekend lungo unico con 4 giorni a bordo di MSC Musica, nave raffinata e moderna nel design, con una cascata su 3 livelli e tutta dedicata al divertimento e all’allegria.

La prossima partenza è il 9 novembre con una rotta che da Venezia ti porta in Slovenia e Croazia, con 2 intere giornate a terra a Zara e Capodistria per godere del tepore dell’autunno mediterraneo e 3 notti a bordo per celebrare la birra.

12° Festival di tango argentino sul mare con Costa Crociere

Per gli appassionati di tango argentino questa crociera nel Mediterraneo è ormai un appuntamento imperdibile di anno in anno.

La crociera del tango è anche un appuntamento unico anche per chi ha ballato solo qualche volta e per chi vorrebbe imparare, unendo la full immersion tra i passi del ballo più sensuale del mondo a un itinerario di 10 notti nel Mediterraneo.

La maestosa Costa Mediterranea, ricca di arredi rinascimentali e barocchi e di opere d’arte, navigherà tra Italia Francia, Spagna e Marocco, offrendoti il meglio delle atmosfere mediterranee in autunno.

A bordo un calendario fittissimo di attività che prevede corsi di ballo, milonghe, sorprese gastronomiche e una serata conclusiva speciale dove il tango sarà protagonista assoluto. La crociera è anche l’occasione per imparare da alcuni  maestri argentini di fama internazionale: Marcela Guevara e Stefano Giudice, Rodrigo Rufino e Gisela Passi, Neri Piliu con Yanina Quinones.

Crociere a tema in veliero con Star Clippers

Oltre al privilegio di navigare su un veliero affascinante ispirato agli antichi galeoni e fornito delle tecnologie più moderne, Star Clippers ti offre un catalogo di crociere tematiche che spaziano tra yoga, meditazione, fitness o pilates e approfondiscono varie discipline dell’area Cultura e Benessere.

A bordo potrai vivere un rapporto diretto con gli insegnanti per la pratica quotidiana e confrontarti con gli esperti di stile, vini, cantanti lirici, scrittori, ambientalisti, life coach che a turno saranno presenti nello staff.

Workshop, escursioni a terra, degustazioni guidate e incontri con artisti e musicisti locali si colorano di un appeal particolare mentre veleggi con un gruppo ristretto di viaggiatori nei porti più ricercati del Mediterraneo o nelle baie paradisiache di Caraibi, Thailandia e Indonesia.

In crociera con il carnevale di Viareggio a bordo di Costa Diadema

Con Costa Crociere puoi avere il carnevale tutto l’anno, e che carnevale!

La magia e le maschere del Carnevale di Viareggio, famoso in tutto il mondo, salgono a bordo di Costa Diadema per una crociera autunnale colma di goliardia, colore, serate di gala.

Novità del 2017, per la prima volta un carnevale sale su una nave da crociera.  Le maschere tradizionali, come Burlamacco e Ondina,  salperanno su Costa Diadema il 19 ottobre, per una crociera che dal Mar Tirreno parte alla volta di Marsiglia, Palma di Maiorca e Barcellona.

A bordo, oltre ai consueti svaghi per i crocieristi, ci saranno in esclusiva laboratori, esposizioni delle famosissime maschere di cartapesta viareggine e una serata di gala in maschera, con premiazione dei costumi più originali.

Una vera celebrazione della creatività italiana e della tradizione famosa in tutto il mondo.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=&zona=&nave=costa-mediterranea&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Scopri tutte le Crociere in Veliero