Crociere last minute: i consigli per partire subito con un budget minimo

Crociere Last Minute

Se negli ultimi anni hai imparato ad approfittare delle offerte last minute per partire in qualsiasi momento dell’anno con la minima spesa, preparati a vivere la nuova tendenza: le crociere last minute.

Cosa sono le crociere last minute?

Le crociere last minute sono offerte scontatissime per partenze ravvicinate. Gli sconti last minute  raggiungono fino al 50-60% in meno dal prezzo di listino e includono ogni tipo di itinerario e compagnia di crociera.

Consulta il calendario delle prossime partenze sul sito Ticketcrociere: avrai una scelta tra crociere che salpano in un periodo compreso tra i 2-3 giorni successivi e le 2-3 settimane. Opportunità appetitose tutto l’anno, compresi i periodi di Natale, Capodanno e i mesi estivi, in tutto il mondo e con ogni genere di sistemazione: cabine interne, esterne e suites.

Insomma, si può risparmiare anche con una crociera di lusso!

Crociere last minute con Ticketcrociere

Ticketcrociere ha una sezione di crociere last minute in tutto il mondo  e con le migliori compagnie di crociera, capaci di soddisfare ogni tuo desiderio tutto l’anno. Il suo team di agenti di viaggio è specializzato per assisterti nella scelta e aiutarti nelle prenotazioni della crociera, dei voli aerei, degli hotel e dei servizi complementari.  Infatti molti dei nostri viaggiatori approfittano del risparmio sul prezzo della crociera per prolungare la vacanza e fermarsi qualche notte in hotel. Contatta i nostri agenti al numero 010.5733006 o tramite il sito e vedrai come è semplice organizzare una vacanza con crociera in pochi giorni, a prezzi che non credevi neanche immaginabili.  Le destinazioni spaziano dal Mediterraneo Occidentale e Orientale ai Caraibi, dal Medio Oriente al Mare del Nord, dall’Asia al Pacifico. Tutto dipende dal periodo, dal caso e dalla tua disponibilità a metterti in gioco.

Per chi è una crociera last minute

Ti consigliamo la crociera last minute se sei una persona curiosa e dinamica. Se ami viaggiare, sempre e comunque, e hai una certa flessibilità. Bisogna essere un po’ elastici riguardo alla destinazione e alla data di partenza. Con questi due ingredienti  e con un atteggiamento aperto alle novità ti assicurerai un’esperienza emozionante e gratificante.

Se il tuo obiettivo è viaggiare con un budget basso per poter fare viaggi più lunghi o partire più volte all’anno, è la soluzione giusta.

Le crociere last minute sono perfette per chi viaggia in coppia, in famiglia o per i gruppi di amici.

Se hai la possibilità di avere ferie lavorative al di fuori dalle classiche vacanze estive, se sei libero da impegni di lavoro o se ti ritrovi di fronte a un periodo libero inaspettato potrai trovare ottime offerte.

Con la consulenza degli agenti Ticketcrociere l’organizzazione e la burocrazia saranno risolte velocemente e tu potrai cogliere l’opportunità di una vacanza a prezzi invidiabili.

Non ti resta che organizzarti per partire!

La valigia per una crociera last minute

Se questa opportunità ti stuzzica, ti consiglio di giocare d’anticipo e tenerti pronto alla partenza.

Ecco qualche consiglio per partire tranquilli e organizzati:

  • Controlla di avere la carta di identità valida, necessaria per qualsiasi tipo di crociera
  • Se hai in mente una meta extraeuropea tipo Caraibi, Medio Oriente o Asia, verifica di avere il passaporto valido. Attenzione perché la validità generalmente richiesta è di 6 mesi dalla data del ritorno, quindi fai qualche calcolo e, se le date sono un po’ strette, procedi a rinnovarlo.
  • Se assumi qualche farmaco abituale, tienine in casa una scorta sufficiente a coprire il viaggio.
  • Riassortisci il tuo beautycase con i prodotti indispensabili in viaggio. Se poi dimentichi qualcosa non c’è problema: le boutiques a bordo verranno in tuo aiuto per solari, profumi, cosmetici, costumi, foulard e infradito.
  • Prepara i capi indispensabili per la crociera: abbigliamento casual e scarpe comode per le escursioni e qualche cambio più elegante per i pasti e la sera
  • Fai rinfrescare in tintoria il completo elegante, l’abito da sera e creati un look con accessori e scarpe, da mettere in valigia all’ultimo momento.
  • Tieni in pole position la tua macchina fotografica digitale, libro o e-book, lettore MP3 e caricabatterie.

Con queste mosse previdenti, anche una partenza nell’arco di 2 giorni diventerà meno complicata, se arriva l’offerta giusta.

Crociere last minute o advance booking?

Le crociere last minute sono destinate a prendere il posto delle prenotazione anticipata? Assolutamente no, sono due approcci differenti alla crociera per tipi di viaggiatori diversi.

La prenotazione in anticipo ti permette di scegliere esattamente tutti i dettagli del tuo viaggio: dalla destinazione al volo aereo diretto o con pochi scali comodi, dalla data di partenza al tipo di cabina. Spesso le compagnie di crociera propongono promozioni particolari per l’advance booking, come i pacchetti all inclusive, le offerte per le escursioni, per le bevande o per la connessione internet, l’upgrade gratuito della cabina, il volo a prezzo agevolato.

Sono tutti vantaggi a cui di solito non puoi accedere con la crociera last minute, anche se in media il risparmio complessivo ti ripagherà.

Certe destinazioni vanno letteralmente a ruba e richiedono prenotazioni anticipate: per esempio è normale prenotare una crociera Giro del Mondo con un anno e mezzo/ 2 anni di anticipo, e nei periodi caldi anche Mediterraneo,  Nord Europa e Caraibi  vanno presto esauriti.

Se la meta del viaggio non è una discriminante, il desiderio di partire ti fa superare senza problemi il doverti adattare alle offerte disponibili e la prospettiva di partire entro pochi giorni per una destinazione decisa all’ultimo momento non ti crea disagio, allora sei un perfetto viaggiatore last minute.

Guarda il nostro video 3D e preprara le valigie per la tua prossima Vacanza Last Minute:

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=&zona=&nave=&porto=venezia&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le partenze Last Minute

Un commento su “Crociere last minute: i consigli per partire subito con un budget minimo”

  1. Io vorrei provare a fare una crociera last minute.solo che poi non mi fido di dare dei miei denari a “qualcuno” on line,che non so chi e’…mi piacerebbe una msc che va da miami ,new york, bahamas ponte delgado ,azzorre,e poi lisbona etc etc verso ottobre o novembre 2018.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *