Scopri con Ticketcrociere 3 nuove navi da crociera uniche nel panorama crocieristico

Celebrity Flora

Se ci segui avrai notato che oggi non esiste più una sola crociera, ma mille tipi di crociere per tutti i tipi di viaggiatori e di esigenze. Le compagnie di navigazione ci hanno abituati a costanti novità e al varo di nuove navi sempre più sorprendenti sotto tutti gli aspetti.

Ci sono 3 navi in particolare che ci incuriosiscono e che seguiremo fino alla presentazione del loro catalogo di viaggi, all’apertura delle vendite e al varo.  Oggi ti raccontiamo cosa le rende così speciali secondo noi. Segui insieme al nostro blog i loro progressi nei prossimi mesi.

Ecco le novità da tenere d’occhio per programmare le crociere future:

  • Il primo museo di arte figurativa su MSC Grandiosa

MSC Grandiosa è la prima nave della classe Meraviglia Plus di MSC Crociere. La compagnia ci ha abituati ad arricchire la sua flotta con navi straordinarie e ad alzare sempre più l’asticella della sua offerta.

Se hai seguito con noi il varo di MSC Meraviglia e della sua capacità di essere un passo avanti beh…MSC Grandiosa si preannuncia ancora oltre!

Tra le anticipazioni che trapelano c’è la presenza del primo museo di arte figurativa a bordo di una nave da crociera, con una collezione di opere classiche e contemporanee di importanza mondiale. E dopo una visita al museo, attività totalmente inedita in crociera, si passa allo svago di qualità superiore, con gli spettacoli in esclusiva del Cirque du Soleil nel teatro costruito per le esigenze della coreografia, il Carousel Lounge.

L’annuncio di MSC Grandiosa è di pochi giorni fa, con la cerimonia del taglio della lamiera presso i cantieri STX France di Saint-Nazaire.  Nella stessa occasione si è svolta la coin ceremony di MSC Bellissima, nave gemella di MSC Meraviglia, per cui sono aperte le vendite per la stagione inaugurale.

C’è grande attesa di nuovi dettagli su MSC Grandiosa, nave capofila della nuova classe Meraviglia Plus.  Oltre all’accoglienza e al design supercurato degli ambienti, sappiamo che MSC Grandiosa sarà all’avanguardia per la tecnologia ambientale: utilizzerà sistemi EGCS (sistemi ibridi) e SCR-Catalysts per la pulizia dei gas di scarico, sistemi ad elevata capacità per la gestione dei rifiuti e riciclaggio, sistemi di riduzione delle emissioni e di recupero di calore oltre che un sistema avanzato per il trattamento delle acque reflue.

Aspettiamo di conoscere i suoi itinerari prima del varo, previsto per novembre 2019. Nel frattempo MSC Crociere ci terrà impegnati con il varo di MSC Seaside (dicembre 2017) , MSC Seaview (giugno 2018) e MSC Bellissima (marzo  2019). Se la cerimonia del varo di una nave ti emoziona, seguile con noi!

  • Celebrity Flora, mininave di lusso per gli ecosistemi delicati delle Galapagos

Solo 100 ospiti fortunati potranno partecipare a ogni viaggio di Celebrity Flora, la prima nave di lusso progettata  da Celebrity Cruises per esaltare l’esperienza di una crociera naturalistica alle Galapagos.

Celebrity Flora ci ha entusiasmati perché riesce a coniugare un’atmosfera di lusso discreto ed esclusivo con tecnologie sostenibili che rispettano l’ecosistema marino e con una struttura che amplifica l’esperienza di una crociera naturalistica.

Infatti, in ogni momento, il viaggiatore si sentirà immerso nei paesaggi di quel santuario marino mondiale che sono le Galapagos: suites con pareti in vetro, anche in bagno, illuminazione naturale diffusa in tutti gli spazi, spazi per osservare i fondali, le notti stellate senza inquinamento luminoso ei fenomeni astronomici dalla piattaforma dedicata Stargazing.

L’immersione nella natura inizierà a bordo, con la consapevolezza che la nave utilizza tecnologie sostenibili per limitare al massimo l’impatto sull’ambiente della crociera e motori che riducono le emissioni. A bordo si limiterà al massimo il consumo di plastica e si attiverà un attento riciclo dei materiali. La navigazione userà tecnologie che non  compromettono l’integrità dei fondali: 3 piccole imbarcazioni Zodiac permetteranno di ancorare Celebrity Flora a una distanza da terra e di raggiungere i piccoli porti di attracco senza alterare i fondali.

A bordo ci saranno aree relax dal design attuale come The Sunset Lounge e The Vista, una terrazza panoramica con visuale a 360°, menu curati da chef stellati, e tra le sistemazioni ci sono vari tipi di suites, tra cui 2 Penthouse suites con maggiordomo privato.   La curiosità naturalistica degli ospiti sarà nutrita con laboratori e conferenze sui temi ambientali, zoologia e astronomia.

Ci piace perché lo spirito dell’esploratore convive con quello del viaggiatore di lusso rispettoso del pianeta.

Partenze dalla primavera 2019.

  • Intimità e lusso ecosostenibile su Silver Moon

Il lusso contemporaneo della compagnia di crociere Silversea è attento al comfort di ogni passeggero, al relax e alla sostenibilità della crociera.

La nuovissima Silver Moon, gemella dell’attuale ammiraglia della flotta Silver Muse, è attesa per il 2020.  Tra le notizie che trapelano in anteprima c’è il design raffinato della nave e la presenza di circa 300 suites, destinate a 596 selezionatissimi passeggeri.

Servizio Maggiordomo, attenzioni in ogni momento della giornata, 8 ristoranti a bordo all’insegna dell’eccellenza culinaria tipica del servizio Silversea.

Ci è piaciuta la cura di un’esclusività attenta a tanti dettagli che contribuiscono a un viaggio rigenerante e stimolante: pannelli antirumore sia nelle suites sia nelle aree comuni, spazi attenti alla privacy nelle aree comuni esterne e interne, SPA con prodotti naturali, teatro con una programmazione ricercata.  E poi tecnologie all’avanguardia che riducono le emissioni e l’impatto della navigazione.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=msc-crociere&zona=mediterraneo&nave=msc-seaview&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le Crociere in Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *