Crociere 2018: 5 idee per una vacanza fuori dal comune con Star Clippers

Crociere a tema in Veliero

“Vorrei una crociera davvero originale per la mia prossima vacanza” è una delle richieste che il team  del centro prenotazioni TicketCrociere si sente rivolgere sempre più spesso da viaggiatori che giocano d’anticipo per le crociere 2018. Perché si sa, il modo migliore per affrontare un lungo inverno al lavoro è avere in cantiere una vacanza stimolante.

Così, con l’aiuto dei nostri agenti, abbiamo elaborato per te e per tutti i clienti TicketCrociere qualche consiglio per una crociera “wow!”. Ci siamo ispirati al catalogo Star Clippers, una compagnia di crociere unica, con un ventaglio di proposte che incontra gli interessi e la curiosità dei viaggiatori esigenti e fa venire voglia di partire anche ai più pigri.

In più, tutte le crociere  Star Clippers sono in promozione con sconti fino al 20%. Scopri il catalogo delle crociere a tema in veliero e scegli la tua preferita con l’aiuto dei nostri suggerimenti qui sotto.

1- Crociera o vacanze in barca a vela? Un bel dilemma

La soluzione è una crociera esclusiva in veliero, un imponente 5 alberi e 42 vele ispirato ad un’imbarcazione storica. Star Clippers ha una flotta di 3 velieri che riprendono la struttura di antiche imbarcazioni famose, con una tecnologia modernissima e un design in stile navy ricercato.

Accoglienza e ristorazione ai massimi livelli, piscine, SPA, sale da pranzo, suites e biblioteca con caminetto per un pubblico di pochi fortunati: l’accoglienza massima infatti è di 200 ospiti. Eleganza rilassata, ritmi adatti al proprio gusto e possibilità di godere di un rapporto privilegiato con il mare, facendo rotta su piccoli porti gioiello preclusi alle grandi navi da crociera e dedicandosi agli sport acquatici.

2- Vuoi rigenerarti dopo l’inverno sedentario ma le SPA ti annoiano?

Tutta un’altra storia se la remise en forme si fa durante una crociera in Thailandia e Malesia, o tra i porti più intimi del Mediterraneo!

Star Clippers ha un intero programma di crociere a tema yoga e benessere a partire dalla primavera 2018.  Il programma delle giornate in crociera comprende alcuni appuntamenti fissi  come una sessione di yoga, una pratica di meditazione, una lezione di pilates, una conferenza sulle discipline olistiche o un programma di fitness. Le attività sono in piccoli gruppi guidati da insegnanti qualificati che possono seguirti da vicino e darti consigli personalizzati. Vuoi mettere praticare yoga la mattina sul ponte del veliero Star Clipper, in attesa di attraccare in una località tutta da esplorare?

Le crociere si aprono a marzo, per inaugurare la primavera con una settimana tra Thailandia e Malesia, partendo ha Phuket per spingerti tra isole e baie fuori dalle rotte più battute del turismo. Luoghi da sogno e atmosfere orientali dove natura, cultura e le pratiche di yoga rigenerano corpo e spirito.

Se preferisci una crociera nel Mediterraneo Star Clippers ti offre itinerari nei porti più pittoreschi dalla primavera all’autunno.

Se ami le attività fisiche dinamiche c’è la crociera a tutto fitness nel Mediterraneo Occidentale tra Saint Tropez, Cannes, Montecarlo, Maiorca e Minorca, con una puntata a Barcellona.  Le giornate scorrono tra sessioni con gli istruttori, escursioni a terra, tuffi in calette spettacolari e menu gustosi e salutari a base di ingredienti selezionatissimi, che sono una delle componenti essenziali del benessere globale.

Se  preferisci lo yoga, che nella versione power yoga è un’attività fisicamente molto intensa, c’è la crociera di 7 notti nel Mar Tirreno a veleggiare tra Costa Azzurra, Liguria, Isola d’Elba, Corsica e Sardegna, oppure l’itinerario nel Mediterraneo Sud Orientale tra Siracusa, Grecia e Malta, dove potrai seguire un programma di escursioni alla scoperta della storia e dell’archeologia delle civiltà mediterranee.

3- Ti piacerebbe fare un corso di scrittura ma non vuoi rinunciare al viaggio esotico?

Se hai bisogno di stimoli creativi ma vuoi utilizzare le vacanze per viaggi extraeuropei, è perfetta la crociera a tema giornalismo e scrittura navigando tra le coste di Thailandia e Malesia.  Una settimana per seguire workshop di scrittura creativa e giornalistica con un tutor dedicato, alternandoli a escursioni a terra tra la natura tropicale, nuotate e sport marini tra i fondali cristallini.

Un viaggio in veliero è indubbiamente una fonte di ispirazione per chi ama scrivere, e la crociera nell’Adriatico con seminario di scrittura che da Venezia tocca la Slovenia, Dubronvik, le coste della Croazia e del Montenegro sarà una miniera di  idee e suggestioni storico-artistiche e paesaggistiche.

4- Vuoi rimettere in ordine la tua vita e al tempo stesso staccare la spina?

Un viaggio è sempre consigliato se si sente il bisogno di staccare la spina e osservare la vita quotidiana con un po’ di distacco. Se desideri chiarirti le idee e ripartire con nuovi propositi, la crociera di Star Clippers in Indonesia ti offre un percorso settimanale con un life coach certificato.

Navigando tra le atmosfere affascinanti di Bali, Lombok e Komodo potrai riprendere in mano le fila della tua vita con la consulenza qualificata di un life coach. L’atmosfera intima e rilassante a bordo, il contatto quotidiano con il mare e la scoperta di una civiltà millenarie faranno il resto.

5- Cerchi il viaggio giusto per la compagna stilosa, l’amico dandy o la coppia gourmand?

Con Star Clippers puoi fare incontrare mondi diversi: workshop, conferenze e chiacchierate quotidiane su moda, costume, arte, musica classica durante una crociera moda e stile in Asia tra Thailandia, Malesia e Singapore. Intorno a te si aprono ogni giorno nuovi paesaggi, contrasti e tradizioni tipiche dell’Asia, per una vacanza ricca di stimoli e di esperienze.

Se sei un gourmand, Star Clippers ha per te una full immersion nel gusto.  Una selezione di crociere ospiterà a bordo famosi chef e sommelier. Ogni giorno ci saranno showcooking, workshop di cucina, degustazioni guidate, conferenze per addentrarti nei segreti dei vini e imparare a fare abbinamenti efficaci per i tuoi menu.

L’ambiente dedicato e raccolto ti permetterà di approfondire tecniche e curiosità e di creare un rapporto diretto con gli esperti.  Per un’esperienza così esclusiva puoi scegliere tra un itinerario caraibico con chef a bordo tra Guadalupa, Dominica, Antigua e Barbuda e Antille Francesi e una crociera nel cuore della tradizione gastronomica italiana o una settimana con sommelier a bordo tra Ponza, Sorrento, Amalfi, Taormina, Lipari, con ritorno a Civitavecchia.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=star-clippers&zona=mediterraneo&nave=&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le Crociere in Veliero con Star Clippers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *