Rotta verso Nord, crociere in Nord Europa con MSC Crociere

Se come me adori il Nord Europa e le città affacciate sul Mare del Nord e sul Baltico, ho la novità che ti farà venire voglia di preparare le valigie: MSC Crociere arricchisce le sue offerte per le crociere in Nord Europa con nuove rotte e una promozione interessante per partire in coppia.

Se invece non hai mai valutato la possibilità di fare una crociera in Nord Europa, preferendo Mediterraneo o mete tropicali, credo che potrò aiutarti a cambiare idea, sfatando alcuni luoghi comuni e facendoti scoprire alcuni lati inediti di questo itinerario.

Prenota ora e vola in Nord Europa in 2 al prezzo di 1

Molte crociere in Nord Europa salpano da Amburgo, Copenaghen o da altri porti sul Mare del Nord, che dovrai raggiungere in aereo. MSC Crociere ti regala il volo per una persona, se scegli l’early booking e ti regali una crociera per il 2018.

Decidi tra le numerose partenze e crociere selezionate, che includono i nuovi itinerari nordici di MSC Crociere, e prenota entro il 31 ottobre: partendo da Milano e da Roma in coppia, uno di voi volerà gratis.

La stagione delle crociere in Nord Europa va da aprile a ottobre e ti permette di programmare in anticipo un break primaverile per Pasqua, i Ponti di primavera o per una vacanza alla scoperta della lunga e mite estate nordica. Grazie a questa promozione affronterai i lunghi mesi invernali di lavoro con la prospettiva invitante di un viaggio acquistato al miglior prezzo.

Se per i fiordi norvegesi i mesi di navigazione sono più limitati a causa della latitudine, molti altri itinerari ti regalano una piacevole permanenza dalla primavera all’autunno e ti permettono di visitare le città storiche anche fuori dall’alta stagione.

Tutti gli itinerari delle crociere in Nord Europa di MSC Crociere

Il Nord Europa è strategico nel catalogo delle crociere MSC Crociere del 2018, come avevamo già annunciato parlando delle novità 2018 per i crocieristi.

Nord Europa è un’espressione molto generica che accomuna una serie di crociere molto varie, tra 7 e 14 notti di navigazione.

Oltre all’intramontabile crociera tra i fiordi norvegesi, con molte opzioni di durata e percorsi, che rimane tra le mete più gettonate per chi vuole godere di paesaggi naturali unici, dalla prospettiva privilegiata del mare, le crociere in Nord Europa ti portano a esplorare nuove rotte, per dare anche a chi ha già vissuto gli itinerari “classici” nuove opportunità di viaggio.

La crociera tra le capitali baltiche – Riga, Vilnius, Tallin, San Pietroburgo, Stoccolma, Helsinki – a mio parere è un itinerario imperdibile per scoprire in un poco tempo i volti, la storia e lo spirito di tante capitali e città europee.

È una novità del 2018 la rotta che da Amburgo arriva in Normandia, attraversa la Manica fino alla costa sud dell’Inghilterra, per ammirare le scogliere di Dover, e prosegue a Bruges e Amsterdam.

Nord Europa è anche Oceano Atlantico, con le sue maree, le sue spiagge ventose e i promontori con i fari: dopo le tappe Amburgo, Amsterdam, si prosegue per la  Normandia e si costeggia la costa atlantica di Francia e Spagna, con soste a Bilbao e La Coruna.

Mediterraneo e Atlantico si incontrano nella crociera di 11 notti che da Genova raggiunge Marsiglia, Barcellona, attraversa lo Stretto di Gibilterra e ferma a Cadice, Lisbona, fino alla Normandia, per solcare la Manica fino a Southampton e terminare il viaggio ad Amburgo.

Se ami le atmosfere più selvagge e le brughiere del Nord è imperdibile la rotta inedita che da Amburgo raggiunge la Scozia, le Isole Orcadi e l’Irlanda o la crociera che ti porta in Islanda, con possibilità di abbinare un tratto lungo i fiordi norvegesi vicino Bergen.

Qui trovi il calendario completo degli itinerari e delle partenze per una fuga di mezza stagione o una crociera estiva lunga.

Per chi è la crociera in Nord Europa e perché partire

Considerata la varietà degli itinerari a catalogo, il Nord Europa è un’area capace di attrarre diversi tipi di viaggiatori:

  • chi ama la natura estrema e incontaminata, le escursioni avventurose, le aurore boreali e i paesaggi lunari islandesi
  • chi preferisce le città d’arte e la storia, con la possibilità di visitare perle come Bruges, Stoccolma, Vilnius e i musei di San Pietroburgo
  • i giovani e gli appassionati di tendenze, musica, arte contemporanea e design, che troveranno in città come Amburgo, Amsterdam e Helsinki quelle atmosfere cosmopolite che cercano
  • chi ama la vita di crociera navigherà godendo dell’alternanza di nazioni, città e paesaggi, un giorno dopo l’altro
  • i crocieristi di lungo corso, alla ricerca di itinerari ricercati

Non sottovalutare il fattore economico e quello dei tempi di viaggio. In genere i Paesi del Nord Europa hanno prezzi molto alti per la permanenza, la ristorazione e le spese di viaggio. La crociera abbatte questi costi e ti offre un’esperienza a bordo complementare, che arricchisce la tua vacanza di attività, emozioni e sensazioni. Ti permette di ottimizzare i tempi di viaggio e di vivere comodamente in una settimana un itinerario intenso, impensabile con altri mezzi.

Segui il nostro diario di bordo

Presto partirò per uno dei nuovi itinerari in Nord Europa a bordo di MSC Preziosa.

Segui il blog per scoprire in quali città faremo tappa e per avere dal mio racconto tante idee e spunti utili per programmare la tua vacanza.

Proverò a trasmettere con immagini e parole l’esperienza a bordo, le escursioni e le visite a terra e a rispondere alle domande: Perché preferire il Nord Europa? E perché visitarlo in crociera?  

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=msc-crociere&zona=&nave=&porto=kiel&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le partenze MSC Crociere