matrimonio in crociera

Matrimonio in crociera, anniversario e fidanzamento: celebrare l’amore su una nave

Se hai vissuto gli Anni Ottanta ricorderai l’indimenticabile telefilm Love Boat, la nave da crociera dove in ogni puntata si intrecciavano storie romantiche e di vita dei passeggeri.

Oggi è possibile essere protagonista del tuo personale episodio di Love Boat: la nave da crociera diventa la location per le cerimonie di nozze e per celebrare anniversari, fidanzamenti e riti simbolici.

Le principali compagnie propongono pacchetti personalizzati con assistenza e servizi dedicati a chi vuole cogliere l’occasione speciale di una crociera per celebrare un momento importante della vita di coppia.

Una delle cose fondamentali da sapere per organizzarti è la distinzione tra cerimonia simbolica e cerimonia con valore legale, che ti spiegherò tra poco.

MSC Crociere: cerimonie a bordo per tutte le occasioni

MSC Crociere ti aiuta a organizzare il tuo sogno romantico con il suo servizio dedicato MSC Wedding Planner, attivo su tutte le sue navi, che potrai contattare al momento della prenotazione con Ticketcrociere.

MSC Wedding Planner ti assicura tutti i servizi per una cerimonia a bordo per festeggiare in coppia o con i tuoi  ospiti presenti in crociera: cerimonia simbolica di matrimonio, rinnovo della promessa d’amore in occasione di un anniversario, nozze d’argento e nozze d’oro, dichiarazione d’amore e fidanzamento.

Per facilitare la scelta, esistono 3 pacchetti predefiniti con una rosa di servizi crescenti.

Il Pacchetto Silver prevede la consulenza per organizzare la cerimonia prima della partenza, il bouquet per la sposa abbinato alla boutonniere per lo sposo, la lounge riservata con le decorazioni floreali, la cerimonia alla presenza degli Ufficiali di bordo, la torta nuziale con i nomi degli sposi, lo spumante e la consegna del certificato ricordo di matrimonio simbolico, firmato dal Comandante.

I Pacchetti Gold e Platinum aggiungono attenzioni ulteriori e un pizzico di ricercatezza: champagne in cabina, torte personalizzate a più piani, stiratura degli abiti da cerimonia, servizio fotografico e stampa delle migliori immagini, prima colazione deluxe il giorno dopo la cerimonia.

Per aiutarti a realizzare il tuo sogno nel modo in cui desideri, MSC Wedding Planner offre servizi personalizzati per completare la tua cerimonia: riprese video e pacchetti fotografici, musica dal vivo durante il rito, trucco e acconciatura nella SPA della nave, menu dedicati per una cena a due. E se vuoi festeggiare un anniversario a bordo, potrai scegliere tra i pacchetti escursioni con spumante e pasticcini per il brindisi e con i regali ricercati per lei e per lui.

Il giorno dell’imbarco il personale di MSC Wedding Planner accoglierà la coppia e comunicherà la data, l’ora e il luogo della cerimonia.

Ricorda che le cerimonie svolte a bordo alla presenza degli ufficiali sono simboliche e non hanno alcun valore legale o religioso: basterà celebrare il rito civile prima della partenza per poi ribadire a bordo la  promessa d’amore in una situazione molto suggestiva e romantica.

Princess Cruises: cerimonie con  valore legale e atmosfere da film

Princess Cruises, che, per la cronaca,  è la compagnia a cui apparteneva la mitica Pacific Princess, la nave di Love Boat comandata dal capitano Stubing, celebra matrimoni con valore legale nelle acque delle Bermuda.

Scegliendo una romantica crociera ai Caraibi, gli ufficiali a bordo officiano le nozze nelle acque territoriali delle Isole Bermuda. Il documento legale di nozze, redatto dal Registro Civile di Bermuda, sarà spedito agli sposi che dovranno semplicemente farlo trascrivere in Italia come un normale matrimonio celebrato all’estero.

Princess Cruises assiste gli sposi con una gamma di servizi esclusivi e personalizzati e offre coccole prima e dopo il rito, come gli ingressi alla SPA per la coppia, champagne, praline e servizi fotografici. A bordo esiste anche una piccola cappella dove celebrare il rito in un’atmosfera raccolta, con l’oceano a fare da sfondo!

Fidanzamenti, richieste di matrimonio, anniversari e rinnovo dei voti matrimoniali sono occasioni che Princess Cruises sa celebrare con un alto tasso di romanticismo: dalle cerimonie dedicate alle cene a due, dalle colazioni speciali in camera al cocktail sul ponte con il capitano, dai pacchetti SPA per due ai ricordi fotografici stampati.

Senza dubbio  le crociere Princess Cruises sono la scelta ideale per una luna di miele o per far ravvivare la scintilla di Cupido:

Alcune nostre proposte:

Tutte le partenze Princess Cruises

Articoli correlati

Comments

comments

Manuela

Manuela vive e lavora a Torino e si occupa di comunicazione e di scrittura per il web. È appassionata di viaggi, musica, natura e animali, ed è molto curiosa verso le nuove tendenze, le culture e le tecnologie che trasformano la nostra vita. Nei suoi testi è sempre attenta a proporre un punto di vista originale, idee e mete a cui le persone si possano appassionare. Con il team Ticketcrociere ti aiuterà a individuare la crociera perfetta per i tuoi gusti, le offerte migliori, gli itinerari particolari e i servizi a bordo per rendere la tua esperienza di viaggio più ricca.