Cocktail e ristoranti in crociera: cosa scegliere e come vestirti

Cocktail e ristoranti in crociera: cosa scegliere e come vestirti

Hai prenotato la crociera che sognavi da tanto tempo? Complimenti! Ti aspetta un’esperienza su misura con i tuoi gusti, anche nel campo del cibo e dell’offerta gastronomica.

Oggi ti aiuto ad orientarti a bordo tra le varie proposte di esperienze culinarie e menu, scegliendo il look giusto per ogni serata.

Cocktail e wine bar per una serata trendy e rilassata

Come in ogni vacanza, un cocktail sorseggiato vista mare acquista un fascino unico per una serata ricercata ma informale, ideale per consolidare nuove amicizie o per  un brindisi in coppia.

Le navi da crociera sanno esaltare questo momento con i locali curatissimi per un pre-dinner o per una serata esclusiva sulla promenade a bordo.

Le navi Costa Crociere celebrano la tradizione italiana del vino con la presenza a bordo di enoteche e wine bar dotati di cantinette  per servire gli alcolici alle giuste temperature e di cocktail preparati ad arte per una serata aperitivo. I sommelier Costa ti accompagneranno nelle degustazioni di etichette selezionate. E se ti regali il Wine Tasting Package potrai vivere un percorso di degustazioni a tema durante la tua vacanza.

Sulle navi MSC Crociere la scelta per una serata informale spazia dagli Alchemist Bar con la ricca carta di Alchemist Cocktail preparati sul momento dai barman, ai Martini Bar fino ai Wine & Beer Bar, allo Champagne Bar e alla Cigar Room per concludere la serata.

Il look: informale ma con un tocco di stile, come negli aperitivi con gli amici. Un abito e una pochette per lei, senza dimenticare il coprispalle o la giacchina estiva per proteggersi dagli sbalzi di temperatura nel passaggio dai locali chiusi della nave, dotati di aria condizionata, a quelli aperti, dove la correnti d’aria si fanno sentire. Per lui una polo o una camicia e un paio di pantaloni lunghi, con mocassini da vela o un paio di sneakers da città.

Ristoranti a tema e cucine dal mondo  

In molti casi non ti basterà l’intera crociera per provare tutti i ristoranti a bordo, come nella nuovissima MSC Meraviglia con i suoi 12 ristoranti, tra cui sushi, steak house e angolo Eataly con la migliore tradizione italiana, presente su tutte le navi MSC. Su ogni rotta potrai spaziare tra numerose proposte di cucina fusion, orientale, tex-mex e l’autentica tradizione italiana di Eataly e della pizza.  Senza dimenticare i pacchetti cena + spettacolo dal vivo, come quello per ammirare il Cirque du Soleil su MSC Meraviglia.

Costa Crociere fa della cucina italiana la sua bandiera e ogni giorno dedica un menu a una regione italiana, oltre alla pizza. Se vuoi provare altri sapori, la scelta è ampia: l’angolo orientale Teppanyaki su Costa Diadema e i ristoranti Samsara con la loro proposta fusion, che coniuga in modo raffinato sapori del Pacifico, dall’Asia al Sud America, riletti in chiave mediterranea.

Il look: come in una cena in città: abito o pantalone e top per lei, con l’immancabile coprispalle, foulard o blazer leggero, e camicia abbinata a giacca e pantaloni lunghi casual-chic per lui, magari in lino e colorato.

Cucina stellata e proposte di alta classe

La crociera è pensata per essere un’esperienza unica che parte dall’offerta gastronomica superiore.

Inclusa nel prezzo di tutte le crociere Costa c’è la cena firmata Bruno Barbieri, lo chef volto noto di Masterchef che vanta 7 stelle ricevute nei suoi ristoranti: 12 portate per un viaggio nell’alta cucina.

Costa Diadema è regina della ristorazione con il ristorante Adularia dalle vetrate scenografiche e i decori in madreperla e oro, e il ristorante Corona Blu, mentre Costa Mediterranea è famosa per le atmosfere del ristorante Argentiera. Se desideri cenare in un ambiente riservato, su ogni nave c’è il Ristorante Club, riservato ai membri del Costa Club e a chi soggiorna nelle suites.

MSC Crociere ti offre l’esperienza della migliore cucina fusion, capace di conquistare un pubblico internazionale, con i ristoranti Galaxy e il menu dedicato di 7 portate.  Se cerchi tranquillità e un servizio impeccabile, su ogni nave il tuo punto di riferimento sarà Ristorante Silver, un locale lussuoso con menu gourmet aperto esclusivamente per gli ospiti MSC Yach Club, dalla colazione alla cena.  Resterai deliziato dalla sala, dalla raffinatezza della tavola, dall’attenzione del Maître per i tuoi gusti, dalla cortesia del tuo cameriere riservato e dall’altissimo livello di ogni  piatto.

Il look: in sintonia con una cena elegante, anche se in crociera si respira sempre  un’atmosfera familiare e rilassata. Le signore potranno indossare un abito e completarlo con accessori da sera: un sandalo gioiello, una pochette da sera, una stola ricamata o con strass o una pashmina in cachemire sulle spalle, mentre per gli uomini un completo con camicia sarà perfetto, accompagnato da cravatta se rientra nello stile individuale.

In ogni crociera di qualsiasi compagnia presta attenzione al programma giornaliero e alle feste a tema, come la classica serata italiana sulle rotte Costa Crociere da festeggiare con accessori o capi d’abbigliamento ispirati ai colori della bandiera italiana. E se hai dimenticato qualcosa preparando la valigia, non disperare: i negozi a bordo sono fornitissimi e hanno una qualità eccellente.

Ti saluto con una video guida per preparare il tuo bagaglio per la crociera:

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=msc-crociere&zona=caraibi&nave=&porto=miami&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le partenze Costa Crociere