Cunard, l’unica crociera al mondo per viaggiare con i tuoi animali domestici

crociere transatlantiche cunard

La traversata atlantica per viaggiare con cani e gatti

Se anche tu hai un cane o un gatto, ho una buona notizia: anche la crociera diventa pet-friendly.

Quando arriva l’epoca delle vacanze, tutti noi proprietari di animali domestici ci troviamo di fronte al problema di scegliere una struttura che accetti il nostro quattrozampe o una sistemazione dove il nostro amico con la coda possa essere curato e coccolato in nostra assenza.

Viaggiare insieme al nostro pet è l’alternativa preferibile per tutti.  Oltre agli hotel e alle spiagge pet-friendly, esiste anche la crociera aperta a cani e gatti, un viaggio esclusivo che non lascia nessun dettaglio al caso.

Cunard è l’unica compagnia di crociera al mondo che ammette a bordo gli animali domestici. La Queen Mary 2 è l’unica nave allestita per garantire uno standard di accoglienza superiore sia ai passeggeri a quattro zampe, ospitati in un’area dedicata con tutti i comfort, sia per offrire ai viaggiatori umani una crociera impeccabile dal fascino retrò.

Scopri nel video l’allestimento esclusivo della Queen Mary 2.

Evita l’aereo per i viaggi transatlantici con cani e gatti

Queen Mary 2 percorre la traversata atlantica in 7 notti e fa rotta tra Southampton, in Gran Bretagna e New York. In alcune date fa scalo anche ad Amburgo.

Oltre a offrirti un’esperienza a bordo in pieno English-style, Cunard ti dà la soluzione a una questione importante: il trasporto degli animali domestici in aereo tra l’Europa e gli Stati Uniti.

Portare il tuo pet in aereo con un volo intercontinentale è sempre un’esperienza stressante, perché le regole delle compagnie aeree sono rigide: gatti e cani di piccola taglia in genere possono viaggiare in cabina in gabbia, mentre i cani di taglia medio-grande sono ospitati nella stiva in gabbia, spesso devono essere lievemente sedati e per molte ore non puoi vederli né rassicurarli.

Se hai in programma un trasferimento negli Stati Uniti o un lungo viaggio in America  come un Coast to Coast, partire a bordo della Queen Mary 2 sostituisce il volo aereo con un viaggio in nave indimenticabile.

Se invece scegli la crociera Cunard per condividere la tua vacanza in con Fido o Micio, puoi pianificare il tuo viaggio al meglio:  proseguire per una visita a New York o per un viaggio via terra negli USA e poi tornare a casa in aereo o riprendere la Queen Mary 2.

Accoglienza esclusiva a bordo per i tuoi animali

Sapevi che molti cani “ Vip” come Rin Tin Tin, gli adorati cuccioli di Liz Taylor e della Duchessa di Winsor hanno viaggiato sulla Queen Mary 2, che è considerata la soluzione migliore per la traversata atlantica?

La nave è allestita con un’area dedicata agli ospiti a quattro zampe sul ponte 12, provvista di 22 gabbie/cucce confortevoli, con zone separate per cani e gatti. Se hai due animali possono condividere la stessa cuccia e se hai un cane di grandi dimensioni puoi prenotare una cuccia doppia.  Puoi  portare i giochi e le coperte preferite del tuo amico perché si senta subito a casa, anche se all’arrivo riceverà il  pacchetto pet gratuito (cappotto con il logo della Queen Mary 2, frisbee, etichetta metallica con il suo nome). Insieme sarete protagonisti di una foto omaggio e all’arrivo riceverete il certificato che attesta la traversata e una carta da crociera personalizzata.

Un dog master accudisce giorno e notte gli animali, li fa giocare e fa fare loro esercizi fisici nell’area giochi interna o in una sezione del ponte a loro riservata (non accessibile ai gatti, naturalmente!) e si occupa dei loro pasti. Potrai dargli indicazioni per la dieta da seguire, preparata ogni giorno in cucina o potrai fornire il cibo pronto che preferisci. Ogni sera in cucina si sfornano biscottini per cani, e se desideri  è disponibile il servizio di toelettatura.

E tu potrai vedere il tuo amico? Certamente, avrai accesso all’area animali più volte al giorno e per più ore, ma non potrai portarlo in cabina o sugli altri ponti.

Consigli utili per prenotare la crociera con i tuoi animali domestici

Considerando che i posti disponibili sono pochi, ti consiglio di pianificare il tuo viaggio con molti mesi di anticipo (anche un anno!) e di prenotare la crociera il prima possibile.

Lo staff di Ticketcrociere.it ti darà tutte le informazioni sulla documentazione che dovrai presentare per portare a bordo il tuo animale, a seconda della nazione di provenienza e di imbarco.

Ticketcrociere ti aiuterà a verificare se il tuo cane è tra le taglie e le razze accettate, dal momento che il regolamento non ammette alcuni  cani di grossa taglia e alcune razze giudicate pericolose non sono ammesse in Gran Bretagna.

Ricorda che per accedere alla crociera il tuo pet deve essere:

  • dotato di microchip
  • vaccinato contro la rabbia
  • in possesso di certificati completi e passaporto

Per sbarcare a New York occorrono anche:

  • certificato sanitario corrente, che dimostra che il cane/ gatto è stato esaminato da un veterinario entro 30 giorni dall’entrata nello Stato di New York
  •  vaccini antirabbico affettuato da 12 mesi a 14 giorni prima